news as roma

Stadio Roma, De Vito: “Abbiamo migliorato la delibera precedente” – FOTO

Il presidente dell'Assemblea Capitolina: "Pensiamo di aver fatto molti miglioramenti ambientali e siamo molto soddisfatti anche del lavoro fatto in Aula"

Jacopo Aliprandi

Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina, è stato interecettato da alcuni giornalisti presenti in Campidoglio e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo al progetto dello Stadio della Roma. Queste le sue parole:

Si comincia a fare sul serio per il nuovo stadio.

Lo abbiamo detto e lo abbiamo fatto, la delibera precedente non ci piaceva, abbiamo migliorato questa delibera, che stabiliva un milione di metri cubi di cemento che francamente non serviva. Pensiamo di aver fatto molti miglioramenti ambientali e siamo molto soddisfatti anche del lavoro fatto in Aula in cui sono passati molti emendamenti, anche dell’opposizione, anche ordini del giorno di Fratelli d’Italia con cui abbiamo pensato di migliorare i servizi di trasporto, in particolare la Roma-Lido, siamo molto soddisfatti.

Le opposizioni continuano ad attaccare soprattutto riguardo la mobilità.

Abbiamo impiegato tutti i fondi che potevamo destinare alla mobilità si è fatto un grande sforzo che è stato apprezzato anche dalle opposizioni. Dispiace che ci sono state opposizioni finalizzate solamente a immobilizzare i lavori, e non si sono concentrati sul merito della Delibera.

I Cinque Stelle in precedenza erano in disaccordo, adesso si sono scambiate le parti.

Come dicevo poc’anzi abbiamo fatto modifiche importanti, abbiamo preso una delibera che non apprezzavamo e l’abbiamo modificata: abbiamo tolto 3 torri, abbiamo tolto oltre il 50 % delle tubature ed è garantito che i trasporti nella zona funzioneranno. Ci dispiace che lo stesso partito che abbia fatto la proposta iniziale, in seguito abbia tentato di fare solamente ostruzione.

Il prossimo scoglio è la Regione: vi preoccupa?

Non direi, ci sarà una conferenza di servizi e si faranno le valutazioni opportune.