news as roma

Spalletti: “Servono difensori alla mia Roma”. Si complica Vermaelen, sprint per Juan Jesus

Il tecnico giallorosso difende la società: "Mai criticato Sabatini per il mercato". Intanto: Castan è pronto per la Samp, stop per Vermaelen, duello col Watford per Juan Jesus dell'Inter, e Caceres resta in stand-by

Marco Cantagalli

Ormai mancano pochi giorni al raduno di Trigoria, ma Luciano Spalletti è già proiettato verso la prossima stagione. Il tecnico di Certaldo spegne ogni polemica sul nascere: "Io non ho criticato niente. La Roma diventerà una grande squadra anche in società, nonostante qualcuno tenti di metterci l'uno contro l'altro con queste finte interviste, con me non ha parlato nessuno. Abbiamo bisogno di mettere a posto in difesa, come sa anche Sabatini, son partiti tre titolari su quattro. O almeno due e mezzo". Questo il fulcro del discorso dell'allenatore della Roma, che ai microfoni di RomaRadio ha voluto chiarire la sua posizione rispetto al mercato che Walter Sabatini ha condotto fino ad ora.

JUAN JESUS - La priorità è l'acquisto di un difensore centrale. E si rincorrono le voci di mercato. Tanti i nomi in orbita Roma. Ad esempio, torna prepotentemente di moda Juan Jesus dell’Inter. Sul brasiliano c'è anche il nuovo Watford di Mazzarri che avrebbe offerto 10 milioni per il cartellino del brasiliano classe '91. La Roma punta alla formula del prestito con diritto di riscatto. Starà al club nerazzurro prendere una decisione al riguardo.

VERMAELEN - Anche Vermaelen, centrale mancino del Barcellona, sembra vicino ai giallorossi. Ma nella giornata di oggi sono arrivate parziali smentite proprio da Braida, ds del club blaugrana. In ogni caso, stando alle indiscrezioni delle ultime 24 ore, Juan Jesus sembra in vantaggio sul difensore belga.  

MARIO RUI - "Mario Rui? Devono solo essere firmati gli ultimi documenti”, le parole del ds dell’Empoli Carli sull’affare Mario Rui alla Roma, ormai in dirittura d’arrivo; il terzino portoghese dovrebbe prender parte al ritiro giallorosso di Pinzolo mettendosi fin da subito a disposizione di Spalletti. 

DIFENSORI IN USCITA - Continua la 'solita' rivoluzione in casa giallorossa. Anche in questa sessione di mercato tanti volti saluteranno Trigoria. In uscita ci sono: Vasilis Torosidis, che piace a club di Serie A e Premier League; Leandro Castan,che domani effettuerà le visite mediche con la Sampdoria; Zukanovic, che piace al Palermo di Zamparini; Iago Falque, sempre accostato al Torino di Sinisa Mihajlovic.

PAREDES E SANABRIA - Il centrocampista argentino interessa molto allo Zenit San Pietroburgo.Il club russo ha pronta un'offerta superiore ai 15 milioni rifiutati precedentemente dal Walter Sabatini. Anche il giovane centravanti Antonio Sanabria, potrebbe lasciare la Roma essendo molto vicino al Betis Siviglia.  La squadra andalusa vorrebbe acquistare solo il 50% dei diritti economici del cartellino di Sanabria, pagando ai giallorossi 6 milioni di euro.

PINZOLO - Mancano pochi giorni per il raduno a Trigoria e poi la partenza per il ritiro estivo in programma a Pinzolo per il secondo anno consecutivo. Giovedì tutti i giocatori convocati si recheranno a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito. Venerdì invece andrà in scena il primo allenamento a Trigoria, mentre sabato la squadra partirà per il ritiro sulle Dolomiti. La stagione giallorossa 2016/17 sta per partire.