Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Spalletti a Milano, ma è per una festa. De Rossi spaventa la Roma: no al rinnovo annuale

Le voci di un futuro del tecnico all'Inter si fanno più insistenti. Nainggolan, prima l'accusa poi la smentita: "Io ubriaco? Falso, la pagheranno". Monchi confessa: "Roma la squadra più vicina"

Valerio Salviani

"Se vinco, resto". Lo slogan che Spalletti ripete ormai da mesi lo conosciamo tutti. Finché la matematica non condannerà la Roma il tecnico resterà ancorato alla panchina, poi si vedrà. Per lo scudetto, nonostante lo scontro diretto in casa con la Juve, serve un miracolo sportivo. A Roma ancora ci credono. Sette finali da qui alla fine del campionato, a partire da sabato. I giallorossi sfideranno l'Atalanta, all'Olimpico senza Gomez. Poi in fila Pescara, Lazio e Milan prima dei bianconeri. Non una passeggiata di salute. Il futuro dei giallorossi e, appunto, di Spalletti passerà da qui.

Il tecnico toscano ieri è stato a Milano, notizia che ha fatto scatenare le voci di mercato su un suo possibile approdo all'Inter. In realtà, l'occasione era la festa dei 60 anni di Bruno Arena, ex comico del duo "I Fichi d'India", colpito da aneurisma cerebrale. Spalletti però rappresenta davvero un'opzione per il club di Suning, non convinto di confermare Pioli a fine stagione. Se ne riparlerà a tempo debito. Nel frattempo Baldissoni ha incontrato Mancini. L'ex tecnico proprio dei nerazzurri, che piace anche al Milan, è nella lista dei preferiti, ma non rappresenta la prima scelta a Trigoria.

CENTROCAMPO INQUIETO - Ha fatto parlare di se quest'oggi Radja Nainggolan, al centro di una polemica partita dal Belgio. Questa mattina, la notizia che la patente del numero 4 giallorosso era stata ritirata durante l'ultima sosta delle nazionali, a causa di un tasso alcolico non in regola. Pronta la risposta del Ninja che ha prima postato la foto della patente e successivamente, ha rilasciato un'intervista: "Ubriaco? Non guidavo io ed ero appena sopra al massimo consentito. So chi ha divulgato la notizia, è violazione della privacy e non la passerà liscia". Giornate intense anche per De Rossi, in trattativa con la società per il rinnovo del contratto che scadrà a giugno. Il centrocampista ha rifiutato la proposta di un anno fatta dai giallorossi e chiede un pluriennale. Adesso la palla passa alla Roma. Per il mercato si segue Krychowiak. Il polacco è il piano b nel caso in cui la trattativa per Kessie dovesse saltare. A sponsorizzarlo sarebbe Monchi, che anche oggi ha parlato della Roma: "Ammetto che i giallorossi sono il club più vicino a me"In Nazionale esordio per Emerson nello stage organizzato da Ventura. Con lui anche El Shaarawy. "Speriamo sia pronto per giugno" ha dichiarato il ct.