Spal-Roma, il web biancazzurro: “Ranieri l’avversario peggiore in questo momento”

Spal-Roma, il web biancazzurro: “Ranieri l’avversario peggiore in questo momento”

Periodo delicato per i tifosi ferraresi, la salvezza passa per la sfida ai capitolini: “Incontrare ora i giallorossi non ci voleva proprio”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

“Non poteva esserci avversaria peggiore della Roma in un momento come questo”. La normalità passa anche dal web, piccoli segnali che sembrano rimettere a posto l’ordine delle cose: dopo tanto tempo tra le avversarie della Roma si ritrova un senso di paura, almeno nelle voci virtuali dei tifosi. “Sarà durissima, i giallorossi hanno cambiato tutto e probabilmente hanno ritrovato la strada giusta”. Forum e social della Spal non riescono a nascondere la delusione per gli incroci del calendario: “Ranieri è arrivato nel momento giusto per loro. E mi chiedo perché anche la nostra dirigenza non abbia pensato a un nuovo allenatore”.

La vittoria all’Olimpico è lontana anni luce, da allora la classifica si è mossa troppo in fretta, lasciando indietro gli applausi per una squadra che giocava a memoria: “Non ci sono più idee, non ci sono più motivazioni. Se andiamo avanti così scordiamoci la Serie A”. L’ultima partita contro l’Inter ha scavato un solco nelle certezze dei tifosi biancazzurri, con il tecnico Semplici al centro delle critiche: “Contro i nerazzurri nemmeno un tiro in porta. Dalla panchina non arrivano né indicazioni né qualche tipo di scossa. Con questi presupposti è inutile anche scendere in campo contro la Roma”.

Il pensiero si allarga verso un orizzonte fatto di calcoli metodici e richieste accorate: “Sinceramente non voglio nemmeno pensare al match contro i giallorossi, mi basterebbe che i giocatori mettessero in campo almeno un po’ di grinta. Per il resto, aspettiamo la sosta e concentriamoci sul Frosinone, l’appuntamento più importante di questo finale di stagione “.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy