news as roma

Social, tutti pazzi per Under: “È il nuovo Salah”. E c’è chi azzarda: “Dybala chi?”

Il turco segna il suo quarto gol in tre partite, mettendo in discesa la partita della Roma a Udine. I tifosi impazziscono, ma qualcuno teme: "Ecco la prossima plusvalenza"

Marco Prestisimone

La Roma ringrazia Under, torna da Udine con tre punti e sale momentaneamente al terzo posto, in attesa dell'Inter di Spalletti. È ancora una volta il turco ad issarsi ad uomo copertina del febbraio giallorosso: la sua evoluzione è sotto gli occhi di tutti e i tifosi letteralmente impazziscono sui social. Con l'entusiasmo arrivano i primi paragoni: "È il nuovo Salah", dice qualcuno, accostandolo all'egiziano, che sta trascinando il Liverpool a suon di gol in campionato e Champions.

Temporanea rivincita anche per Monchi, dopo che l'acquisto dall'İstanbul Başakşehir era stato bollato come inadeguato. "È il suo occhio. Ora un flop si trasforma in acquisto geniale", commentano i tifosi, attribuendo qualche merito al mercato del direttore sportivo spagnolo.

Ma come spesso accade, da una parte si schierano gli entusiasti, e dall'altra quelli già preoccupati: per tanti tifosi gol e assist vogliono dire potenziale plusvalenza. E Under non scappa a questa logica.

Al suo arrivo in estate, Under fu denominato come il "Dybala turco". Ora però il giallorosso segna e sforna assist, mentre i problemi fisici stanno relegando il talento argentino della Juventus in panchina. Così qualcuno commenta ironico: "Il Dybala tarocco si sta rivelando migliore di quello vero".