news as roma

Serie A, Roma imbattuta con Damato da quattro anni. Cagliari sempre sconfitto

Sarà la trentesima direzione con i giallorossi in Serie A per il fischietto di Barletta, che in stagione ha diretto la vittoria sul campo del Torino

Marco Prestisimone

Sarà Antonio Damato a dirigere la sfida tra Roma e Cagliari, in programma sabato sera alle 20.45 all'Olimpico. Per il fischietto di Barletta è la seconda volta in stagione con i giallorossi: ha infatti diretto Torino-Roma, terminata 1-0 grazie al gol di Kolarov direttamente da calcio di punizione.

I PRECEDENTI - Sono 31 in totale gli incroci tra Damato e la Roma: 29 in campionato e due in Coppa Italia (la vittoria 2-0 nei quarti contro la Juventus nel 2010/2011 con i gol di Vucinic e Taddei e la sconfitta in casa contro la Fiorentina del 2015 con la doppietta di Mario Gomez). In campionato sono arrivate 17 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte: l'ultima risale addirittura al 13 gennaio 2013 sul campo del Catania.

CAGLIARI - Diversa sorte per i sardi, che invece in sei precedenti in Serie A è incappata in altrettante sconfitte. Sarà un ritorno per Damato, che non arbitra i rossoblù dal 2013.