news as roma

Scopigno Cup, Lorenzo Pellegrini premiato a Trigoria come ‘Promessa Mantenuta’ – FOTO

Il presidente della manifestazione Formichetti: "Per noi è un vanto e un'emozione. Lorenzo è il simbolo di tanti giovani, poi cresciuti, che hanno portato in giro il nome della Scopigno"

Redazione

La prima stagione con i grandi della Roma, dopo l'esperienza a Sassuolo, ha riservato diverse soddisfazioni a Lorenzo Pellegrini, che ha trovato molto spazio in campo nonostante uno score realizzativo ancora da migliorare. Il centrocampista giallorosso, inoltre, questa mattina è stato premiato a Trigoria dalla Scopigno Cup come 'Promessa Mantenuta'. A consegnarli il riconoscimento è stato lo stesso presidente della Scopigno Cup, Fabrizio Formichetti. "Pellegrini - si legge nel comunicato - è davvero una 'Promessa mantenuta' della manifestazione: ha partecipato al torneo (che si tiene da 26 anni a Rieti e richiama il meglio del calcio giovanile italiano e internazionale) quando giocava negli Allievi della Roma allenati da Sandro Tovalieri. Erano le edizioni 20 e 21, negli anni 2012 e 2013. Nella 20esima edizione la Roma conquistò il suo quarto successo (di cinque totali) nella manifestazione; nell’edizione numero 21 della manifestazione, invece, la Roma venne eliminata in semifinale dal Milan di Inzaghi, poi vincitore del torneo. Emozione per Pellegrini, che con Formichetti si è intrattenuto per ricordare la doppia partecipazione al torneo ma per parlare del momento della Roma, ringraziando per la stima espressa dalla Scopigno Cup".

Si aggiungono poi anche le parole di Fabrizio Formichetti: “Una soddisfazione enorme poter premiare Lorenzo Pellegrini, non ci eravamo riusciti lo scorso ottobre ad Amatrice perché il giocatore era impegnato in Nazionale. Oggi lo facciamo a casa della Roma e per la Scopigno Cup è un vanto e un’emozione: ringraziamo la Roma per la disponibilità. Lorenzo, a cui facciamo gli auguri per il proseguimento della carriera sportiva, è il simbolo di tanti giovani calciatori poi cresciuti, che hanno portato in giro per l’Italia, l’Europa e il mondo, il nome della Scopigno e la qualità della competizione”.