Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Schick: “In coppia con Dzeko per lo scudetto”. Roma-Cagliari, fischia Damato

L’attaccante ceco: “Non mi pesa esser stato pagato tanto, è solo una motivazione”. Politano, l’agente a Trigoria: trattativa in corso. Strootman torna in gruppo

Marco Prestisimone

Campo e mercato i temi caldi in questo giovedì di avvicinamento alla sfida contro il Cagliari di Diego Lopez, in programma sabato alle 20.45 allo stadio Olimpico. I giallorossi devono tornare alla vittoria dopo lo stop inatteso di Verona e per farlo potrebbero puntare nuovamente su Patrick Schick, stavolta schierato insieme ad Edin Dzeko.

COPPIA DI FATTO – Dopo i problemi muscolari che ne hanno condizionato l’utilizzo in questa prima parte di stagione, Schick ha giocato i suoi primi interi 90’ con la maglia giallorossa nel pareggio del Bentegodi. Contro il Cagliari potrebbe partire nuovamente dal primo minuto, al fianco dell’attaccante bosniaco. “Il mio arrivo all’aeroporto con i tifosi è stato il momento più bello da quando sono a Roma. È stata dura stare lontano dal campo, ma ora sto migliorando ancora la mia condizione”, ha detto a Sky Sport. “L’intesa con Dzeko? Con lui ho legato tanto e potenzialmente siamo la coppia più forte della Serie A, ma dobbiamo confermarlo sul campo. Quando gioco con lui parto da destra e tocco di più la palla. Non mi pesa esser stato pagato tanto, per me è solo una motivazione. Lo scudetto? Deve essere il nostro obiettivo”.

Un altro attaccante della rosa di Di Francesco che ha giocato spesso nel ruolo di esterno destro ad inizio stagione è stato Gregoire Defrel: il francese, fermo ai box per infortunio, è stato oggi allo store ufficiale del centro commerciale Roma Est per una sessione di foto ed autografi con i tifosi. Questa iniziativa si aggiunge a quelle con Juan Jesus e Pellegrini dei giorni scorsi.

MERCATO – È Matteo Politano l’uomo scelto da Di Francesco e Monchi per rinforzare il reparto offensivo. Che sia un’operazione congiunta o meno con il prestito di Cengiz Under in neroverde,l’accordo tra il giocatore e la Roma è stato trovato. Dopo aver fatto il percorso nel settore giovanile, l’esterno classe ’93 tornerebbe volentieri a Trigoria già da gennaio. Procede spedita anche la trattativa con il Sassuolo, nonostante l’ad Carnevaliabbia glissato sull’argomento a Radio Radio: “A gennaio non pensiamo a fare cessioni, dobbiamo rafforzarci e non indebolirci”. Nonostante questo, l’agente di Politano Luca Pennacchi è stato stamattina nella sede di Trigoria per un incontro che ha avvicinato molto le parti.

Diverso il discorso per un altro elemento del Sassuolo, Domenico Berardi. Di Francesco conosce bene anche lui ma il rendimento in questa prima parte di stagione consiglia altre soluzioni. A confermarlo è lo stesso Carnevali: “Deve ritrovare se stesso, al momento non è un calciatore da grande club. Con la Roma non c’è stato alcun contatto”.

Mercato in uscita: Castan a Roma e Sadiq a Torino non stanno trovando spazio. Per entrambi c’è l’ipotesi Benevento, società alla ricerca di rinforzi per tentare una rimonta salvezza quasi impossibile. La Roma, secondo “Il Mattino”, avrebbe offerto il cartellino di entrambi ai campani.

OBIETTIVO TRE PUNTITerza giornata di allenamento per i giallorossi al centro tecnico “Fulvio Bernardini”: sala video per studiare gli avversari e seduta tattica in campo. La notizia è il ritorno di Strootman in gruppo dopo l’influenza che l’aveva fermato nella giornata di ieri. L’olandese si candida ad un posto in mezzo al campo con De Rossi (al rientro dalla squalifica) e Pellegrini, che potrebbe concedere un turno di riposo al diffidato Nainggolan.

Designato l’arbitro per la sfida con il Cagliari: sarà Antonio Damato. Positivo il bilancio della Roma col fischietto di Barletta: 18 vittorie in 31 partite ed un’imbattibilità che dura addirittura dal 2013. Diversamente vanno le cose con il Cagliari: in sei direzioni, i sardi hanno sempre perso.