news as roma

Schick, gol e rinascita: “Non voglio lasciare la Roma. E ora avrò più spazio”

LaPresse

L'attaccante dal ritiro della nazionale: "Per ogni giocatore è importante sentire la fiducia. Le voci sull'addio? Solo speculazioni dei media"

Redazione

Non è stato un grande inizio di stagione per Patrik Schick. L'attaccante ha trovato poco spazio e quando ha avuto minuti ha deluso. Nell'ultima di campionato contro la Sampdoria, però, il gol che tutti sperano l'abbia sbloccato, soprattutto psicologicamente. E anche le voci di mercato si sono allontanate. "Erano solo delle speculazioni - ha detto il ceco dal ritiro della nazionale -. Non ho alcuna intenzione di partire, voglio giocare a Roma e realizzarmi lì".

E il gol alla Samp può essere davvero un nuovo inizio: "Ovviamente sono contento di aver trovato il primo gol in campionato, sono sicuro che avrò più opportunità d'ora in poi. Mi mancano dei minuti ancora, sento di aver bisogno di giocare di più per arrivare ad una forma ideale". La parola d'ordine è fiducia, quella che lui sta cercando di meritare da Di Francesco tramite gli allenamenti e le prestazioni: "Non è importante solo per me, è sempre meglio per qualsiasi giocatore sentirsi sicuri di essere importanti per la squadra. Ed è un po' più complicato nel club rispetto alla nazionale".

Con la Repubblica Ceca Schick ha segnato due gol nelle ultime quattro partite: "Qui ho sempre avuto fiducia e in più giochiamo diversamente dal club. E c'è stata anche fortuna...".