gazzanet

Sassuolo-Roma, il web neroverde: “Nessuna paura. E con Pellegrini-Politano si può sognare”

I tifosi emiliani vogliono il colpaccio, con un trio di giovani di scuola romanista tutto è possibile: "Pellegrini, Politano e Ricci per battere i giallorossi"

Mirko Porcari

"C'è la Roma, tutti al Mapei". Chiamata a raccolta nel cuore di una settimana decisiva, il web neroverde si mobilita per accendere i riflettori su una serata che sa di grande calcio: "Una vittoria contro i giallorossi sarebbe davvero una bella cosa", desideri che si intrecciano tra le fatiche di una stagione densa di impegni, essere tifosi del Sassuolo di questi tempi significa sorridere compiaciuti guardando oltre l'orizzonte nostrano.

"Ho paura che il doppio impegno tra campionato ed Europa League possa cominciare a togliere energie". Una considerazione che affonda le proprie ragioni nell'alba dei tempi, se si vuole diventare grandi bisogna cominciare a pensare da grandi: "Non vorrei che diventasse un alibi...", la Roma arriva dopo il pareggio in extremis contro il Bologna, tra turn over e fiato un po' corto c'è la necessità di serrare le fila e tentare il colpaccio.

"Non abbiamo meritato contro i rossoblù ma credo sia importante sottolineare il carattere dei ragazzi", una prova d'orgoglio per non mollare, ma l'impegno del mercoledì sera impone qualcosa in più per impensierire la macchina spallettiana: "Io punterei tutto sui nostri tre fenomeni Pellegrini, Politano e Duncan. E anche Ricci mi piace".

C'è tanta Roma nei piedi di questi ragazzi ma per novanta minuti serve dimenticare il passato ed il probabile futuro: "Hanno i numeri per mettere in difficoltà la difesa romanista, loro davanti fanno paura ma dietro sono parecchio vulnerabili", il migliore attacco della Serie A vuole tracciare una via ben definita nella caccia alla Juventus, per Acerbi e colleghi si annunciano faticosi straordinari. "La Roma è in forma, stanno vivendo un buon momento e con Dzeko così in palla non si dovrà concedere il minimo spazio", il bosniaco ha scalato le gerarchie nelle paure dei tifosi avversari, ripensando allo scorso anno viene da sorridere per il cambio di considerazione nei confronti del bomber: "Segna da tutte le parti, massima attenzione!".

Finale con chi cerca il conforto del destino per affrontare meglio la gara: "Anche il mister lo ha detto, questa può essere la volta buona che battiamo la Roma. Tra le grandi mancano solo loro! In campo senza nessuna paura".