news as roma

Samp-Roma rinviata. Si fa male Schick. Di Francesco: “Anche Totti ama il 4-3-3”

L'allerta meteo a Genova ferma i giallorossi. Possibile recupero a dicembre. Pallotta a Roma: "Qui solo per vedere le partite". Buona la prima per la Primavera

Valerio Salviani

La Roma si ferma. Non sul campo stavolta. Ci ha pensato il maltempo a bloccare gli uomini di Di Francesco (48 anni per lui oggi), fermati nella capitale poco prima di prendere il volo per Genova. Troppo alta l'allerta meteo per correre il rischio. Il bollino arancione previsto per domani ha suggerito il rinvio del match a data da destinarsi. Si prolunga dunque la sosta per i giallorossi, che torneranno in campo martedì sera all'Olimpico, per l'esordio in Champions League contro l'Atletico Madrid dell'ex laziale Simeone. Non è la prima volta che la partita tra Roma e Sampdoria viene rinviata per pioggia. L'ultima volta lo scorso anno, sempre alla terza giornata, quando ci fu una sospensione di 80 minuti. Poi ci pensò Totti a riportare la luce.

SCHICK SI FERMA - La brutta notizia a Trigoria arriva da Patrik Schick. Il ceco si ferma ad un passo dall'esordio. Dopo l'annuncio dello stop dato da Di Francesco in conferenza, gli esami strumentali hanno svelato un edema muscolare al retto femorale. Tra 48 ore nuovi esami per conoscere l'entità dello stop, ma la sua assenza con i Colchoneros appare scontata. Al contrario, Alessandro Florenzi vede la fine del tunnel. "E' pronto per fare il titolare. Mi ha dato sensazioni molto positive" le parole del tecnico. Quale sarà il suo ruolo questa stagione non è ancora chiaro. Ciò che è sicuro, è che si proseguirà con il 4-3-3, anche grazie ad un benestare speciale. "Anche a Totti piace questo modulo. Mi ha detto di continuare così" ha rivelato Di Francesco. Domani la squadra si riunirà alle 16.45 per iniziare a preparare il match di Champions.

PALLOTTA A ROMA - Questa mattina si è rivisto a Roma Jim Pallotta. Il presidente giallorosso è sbarcato a Ciampino intorno alle 7, leggermente in anticipo rispetto alle previsioni. Pochi i commenti ai cronisti presenti. "Sono qui solo per assistere alle prossime 3 (ormai 2 ndr) partite". Nessun incontro per lo stadio o per lo sponsor, almeno secondo le sue parole. Poi un sussulto quando gli si chiede del futuro di Totti: "Allenatore? Sta facendo un grande lavoro con Monchi da manager.

PRIMAVERA: BUONA LA PRIMA - Inizia alla grande il nuovo corso della Primavera di Alberto De Rossi. Anticipata ad oggi per l'impegno di Youth League di martedì pomeriggio, in programma al Tre Fontane contro l'Atletico Madrid, la Roma esce vincitrice dalla trasferta di Verona contro l'Hellas. A segno nel 2-1 finale il nuovo numero 9 Celar e il difensore classe '99 Cargnelutti. Contento e molto positivo Alberto De Rossi al termine del match: "Quest'anno ci toglieremo molte soddisfazioni".