news as roma

Samp-Roma, il web blucerchiato: “Un po’ di fortuna e vendichiamo il furto dell’andata”

Al Marassi ecco i giallorossi, i tifosi doriani chiedono una prova d'orgoglio: "La sconfitta in Coppa Italia è stata strategica, adesso sappiamo come affrontarli"

Mirko Porcari

Dieci giorni ed è di nuovo Roma. La brutta serata di Coppa Italia ha consegnato alla Sampdoria la consapevolezza di una differenza profonda tra le due squadre, ma il campionato vuole raccontare un pomeriggio fatto di orgoglio e voglia di vincere. Almeno per il web blucerchiato: "Quando vengono a Genova trovano spesso tanta difficoltà". La storia per sottolineare le evidenze di una trasferta da sempre difficile per i giallorossi, se la classifica scivola via verso un anonimato stagionale, i tifosi doriani spostano l'attenzione su altri aspetti da considerare.

"Dobbiamo vendicare il furto dell'andata". Pioggia, incubi e magie, il settembre dell'Olimpico da cancellare con una prova di forza: "Chiediamo al mister e ai giocatori di ritrovare la determinazione che li ha contraddistinti fino a ora, domenica deve essere una battaglia".

L'aria di casa come alleata in un pomeriggio durissimo, le tribune del Marassi testimoni della voglia di fare bella figura: “Qui, a parte la farsa del Milan, ci ha vinto solo la Lazio, per questo ho fiducia nella possibilità di metterli in difficoltà”. Nei forum si muove spontanea una domanda - “Come possiamo affrontarli?”- che trova risposte concentrate sull'atteggiamento da riversare in campo: “Deve essere la gara perfetta. Arcigni in difesa e cinici in attacco. Per una volta spero che Muriel e Quagliarella riescano a segnare anche con una piccola occasione”.

Il recente passato trova spazio nelle discussioni virtuali, senza considerare il risultato finale è la partita di Coppa Italia il punto di riferimento. Anche per i più ottimisti: “Tutto sommato i quattro gol che abbiamo preso ci aiuteranno domenica”. Ragionamento complesso che si inserisce in un sillogismo da tifoso: “Adesso sappiamo come affrontarli, quella serataccia ha permesso al mister e ai ragazzi di capire i pregi e i difetti della Roma di questo periodo”.