news as roma

Samp, Giampaolo: “A Roma senza arretrare”. Praet: “Vogliamo vincere”

Il tecnico blucerchiato dopo il brutto ko con il Torino: "Non è un dramma, con i giallorossi andremo a giocarci la partita"

Redazione

Brutta giornata per la Sampdoria, che cede il passo a un ottimo Torino subendo un pesantissimo ko. I blucerchiatiperdono 4-1 a Marassi e allungano a 3 la striscia di partite senza vittoria. E il prossimo impegno non è dei più semplici, domenica prossima all'Olimpico contro un'altra squadra in crisi come la Roma. Al termine del match Marco Giampaolo ha commentato: "Bravo Toro e vittoria meritata, ma non nel numero dei gol. A Roma andremo a giocare la partita, senza arretrare, come facciamo da due anni e mezzo. Questa sconfitta non è un dramma, domenica si giocherà con entusiasmo e portando avanti il nostro lavoro in maniera seria".

Il tecnico della Samp, intervenuto a Sky Sport, continua: "Il Torino è stato superiore, ha vinto tutte le deviazioni, tutte le seconde palle. Sulla profondità sono stati pericolosi: la sconfitta va accettata.Conosco il vero valore della mia squadra, io però devo dare credibilità ai miei giocatori. Ci sono i valori dei singoli, ci sono le partite che sono sempre diverse, e ci sono le ambizioni, come quelle di sfidare anche una squadra sulla carta più forte. Tutto il resto sono chiacchiere: ci sono ancora 27 partite da giocare e può succedere di tutto. Bisogna avere la capacità di essere sempre razionali, lucidi e seri, che è la cosa più importante. Europa League? Io voglio giocare per quell’obiettivo, anche se gli altri sono migliori".

“Siamo motivati adesso, abbiamo perso due volte e dobbiamo tornare a vincere. Andiamo a Roma e sappiamo che non sarà facile, ma dobbiamo riprenderci per portare a casa dei punti”, le parole di Praet al canale Youtube della Samp.

In ottica campo, Giampaolo dovrà fare verosimilmente a meno di Edgar Barreto: il centrocampista uruguaiano è uscito al 14' per un infortuniomuscolare che non lascia presagire nulla di buono.