news as roma

Rudiger si presenta: “Sono qui per vincere”. Questa sera Radja contro Miralem: “Sarà difficile vederti come rivale, ma devo”

Il centrale tedesco è stato presentato a Trigoria: “farò del mio meglio con questa maglia”. E’ la serata di Belgio-Bosnia, i due amici giallorossi uno contro l’altro

Jacopo Aliprandi

Una metà di Roma a Trigoria, l’altra metà in giro per l’Europa, e non solo. Dopo solo due giornate di campionato è arrivata la consueta sosta per le nazionali, che costringe l’allenatore giallorosso Rudi Garcia a fare a meno di ben dodici giocatori della prima squadra. Avendo comunque a disposizione un gruppo importante, il tecnico transalpino ha deciso di svolgere una doppia seduta d’allenamento, per preparare al meglio i giocatori fuori condizione, come Castan e Rudiger, al rientro dopo l’infortunio. Proprio il difensore tedesco quest’oggi è stato presentato nella sala conferenze di Trigoria, accompagnato dal dg Mauro Baldissoni.

BENATIA? NO, RUDIGER –“Innanzitutto saluto tutti, mi chiamo Antonio Rudiger. Il mio obiettivo è quello di raccogliere maggiori successi possibili e di fare del mio meglio con questa maglia”. L’ex Stoccarda mostra carattere e di avere le idee ben chiare, soprattutto quando lo paragonano a Mehdi Benatia: “Lui ha dato un grande contributo, ma io sono Antonio Rudiger, ho una mia personalità e farò del mio meglio per questa squadra”. Il tedesco ha scelto la Serie A per migliorare tatticamente: “In Germania siete molto conosciuti per questo lavoro di difesa incredibile che avete in Italia. Io sono un difensore e posso solo migliorare e imparare qui, è ottimo per me”. L’obiettivo è riprendersi un posto in nazionale“Ho parlato con Low di questo trasferimento, ama il modo di giocare di Garcia e di come sviluppa il pressing”.

AMICI-NEMICI – Questa sera scenderanno in campo i primi giallorossi impegnati con le nazionali per la qualificazione a Euro 2016. Oltre agli italiani De Rossi e Florenzi (che probabilmente partiranno contro il Malta dalla panchina) e a Uçan, convocato dalla Turchia per il match contro la Lettonia, il match clou della giornata è sicuramente Belgio-Bosnia, ossia Nainggolan contro Pjanic e Dzeko. Sperando di non vedere tackle duri e interventi scomposti, sarà curioso osservare come ‘Radja & Miralem’ si comporteranno in campo, vista la loro amicizia anche fuori da Trigoria. “Sarà difficile vederti come rivale, ma oggi devo!”, il post pubblicato dal belga e rivolto a Pjanic. Il bosniaco, in clima partita, replica: “Noi abbiamo le nostre qualità e avremo le nostre opportunità. Non abbiamo paura del Belgio. Li rispettiamo e faremo il massimo per ottenere più punti possibili”. Oggi avversari, domani di nuovo amici.

CASO MATUSA –Da Bruxelles a Frosinone. Perché non sono mancate quest’oggi le polemiche legate alla trasferta dei tifosi giallorossi allo stadio Comunale, anche detto ‘Matusa’. Il Gruppo Operativo di Sicurezza ha infatti stabilito un massimo di 2000 biglietti a disposizione per i supporters della Roma, quando invece il settore ospite ne potrebbe contenere mille in più. Il prezzo dei tagliandi per il settore è di 23,00 €, e la prevendita partirà dalle ore 09:00 di lunedì 7 settembre, fino alle ore 19:00 di venerdì 11. In avvicinamento al match contro la squadra ciociara, i giocatori rimasti nella capitale hanno svolto quest’oggi una doppia seduta d’allenamento: focus tattico e partitella la mattina, palestra nel pomeriggio.