news as roma

Rüdiger non esclude l’addio: “Qui sto bene, ma non si sa mai”. Nazionale, De Rossi si allena e gioca

Oltre a Chelsea e Liverpool, sul centrale tedesco si registra anche l'interessamento del Psg. Il giallorosso: "Attualmente sono un giocatore della Roma, ma non si sa mai cosa può succedere nel calcio". Amichevole per De Rossi, il problema al...

Jacopo Aliprandi

Si allena con la sua Germania, Antonio Rüdiger, ringraziando la Roma e pensando al futuro. Il centrale difensivo tedesco dopo un inizio di stagione non esaltante con la maglia giallorossa, complice il periodo di recupero dall'infortunio al ginocchio, con il passare dei mesi ha reso le sue prestazioni sempre più importanti, diventando uno dei punti cardine della rosa di Spalletti. Antonio è contento della sua prima stagione in Italia: "È stato un buon anno - ha detto a "Funke Sport" -. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il secondo posto e la qualificazione diretta alla Champions League, ma nel complesso è stata una stagione positiva". Le buone prestazioni del centrale tedesco hanno risvegliato l'interesse di molte squadre: oltre alle inglesi Liverpool e Chelsea, su Rüdiger si sta interessando anche il Psg, che lo vedrebbe titolare accanto a Thiago Silva qualora Marquinhos venisse ceduto. "Attualmente sono un giocatore della Roma. In questo club sto bene e sono felice di vivere in questa città", ha dichiarato il romanista, che non chiude però le porte a un addio: "Poi naturalmente non si sa mai cosa può succedere nel calcio. Magari il club può pensare altro, o può succedere qualcosa dopo gli Europei. Guardo al futuro comunque con fiducia".

PERES-FALQUE - Con il Psg si potrebbe profilare anche un duello di mercato, sebbene la pista giallorossa si sia un po' raffreddata. Bruno Peres infatti, nome accostato da diverso tempo alla Roma, sarebbe seguito anche dal club parigino che non avrebbe problemi a versare i venti milioni di euro richiesti da Cairo. La Roma d'altro canto potrebbe puntare sull'interessamento granata per Iago Falque, inserendolo come contropartita tecnica.

ASSE ROMA-SAN PIETROBURGO - Peres non è l'unico terzino seguito da Sabatini (da un paio di giorni ricoveratoin ospedale per controlli di routine dovuti a problemi di respirazione), il diesse segue infatti anche Domenico Criscito, terzino dello Zenit: "Ritorno in Italia? Prima vorrei capire se sono importante per il nuovo allenatore dello Zenit, Mircea Lucescu", ha dichiarato l'ex Genoa. "La Roma nel futuro? Potrebbe essere un’opzione ma al momento né io né il mio agente ha avuto contatti". Al club russo potrebbe invece finire un giallorosso, Leandro Paredes. Il centrocampista argentino ha disputato una buona stagione all'Empoli di Giampaolo, che questa mattina ne ha esaltato le qualità: "Ha una gestione della palla da grande giocatore - ha dichiarato il tecnico a Tele Radio Stereo -. Tecnicamente è un calciatore da grande club. Quando dico tecnicamente intendo nella gestione della palla e nella scelta delle giocate. Sul piano tattico giocando a Empoli ha maturato qualcosa in più ed ha grandissimi margini di miglioramento”. L'asse Roma-San Pietroburgo non finisce qui, perchè in giallorosso potrebbe finire Axel Witsel, in caso di cessione di Miralem Pjanic.

NAZIONALE, OK DE ROSSI - Buone notizie per Antonio Conte dal ritiro a Coverciano della Nazionale. Non preoccupano più infatti le condizioni di Daniele De Rossi, ieri fermo per un problema al tendine d'Achille, che questo pomeriggio ha preso parte anche all'amichevole azzurra contro la Primavera della Fiorentina. Con lui in campo anche Florenzi ed El Shaarawy, autore di una rete. Ospite d’onore questo pomeriggio a Coverciano Gabriel Omar Batistuta, ex attaccante della Fiorentina e della Roma. Il "Re Leone" ha rilasciato anche una battuta sul suo ex compagno di squadra, Francesco Totti (oggi in veste di attore per lo spot "10 e Lotto"): “È quasi dalla mia parte – dice sorridendo – ma merita un altro anno per quello che ha fatto”.

[fncgallery id="441491"]