news as roma

Roma verso l’Inter col dubbio terzino. Monchi incontra la Samp per Schick

Dopo l'infortunio di Bruno Peres, si cerca l'alternativa per arginare Perisic. Iturbe: "Il Messico non è un passo indietro per me". In uscita Castan e Tumminello

Valerio Salviani

La Roma si prepara ad accogliere l'amico/nemico Spalletti, per la prima volta da ex all'Olimpico, con la fascia destra in piena emergenza. In difesa, dopo l'infortunio di Bruno Peres a Bergamo, si è aperta una voragine nel ruolo di terzino. Con Karsdorp ancora fermo ai box (oggi si è allenato in campo a Trigoria) e Florenzi in fase di rodaggio, Di Francesco è costretto a studiare un'alternativa valida per arginare le discese di Perisic, uno degli uomini che è apparso più in forma nell'Inter contro la Fiorentina all'esordio. A meno che il tecnico giallorosso deciderà di lanciare il giovane Nura o cambiare modulo, sarà un adattato ad occupare la casella vuota. Manolas sembra il favorito.

Anche in attacco la situazione non è delle migliori. Defrel è al momento il titolare, ma contro l'Atalanta, così come nel precampionato, è apparso spaesato nel ruolo di ala, anche se più volte è risultato prezioso in fase difensiva. Probabilmente per questo motivo verrà confermato anche sabato sera, in attesa di capire chi sarà il titolare in quel ruolo. Tramontato MahrezSchick ha superato la concorrenza degli altri candidati. L'offerta della Roma è quella più valida per la Sampdoria, ma resta da convincere il giocatore, spinto proprio all'Inter dagli agenti. Oggi nella capitale Monchi e Baldissoni hanno incontrato Romei, braccio destro del presidente Ferrero, per discutere proprio del talento ceco. La Juventus, per stessa ammissione di Marotta, ha mollato definitivamente l'attaccante: "Per noi è un discorso chiuso".In uscita oltre a Gyomber e Vainqueur, restano Castan, nel mirino del Girona e Tumminello, nuovo obiettivo del Crotone. Iturbe felice del Club Tijuana, suo nuovo club.: "Il Messico per me non è un passo indietro".