news as roma

Roma, Under out almeno due settimane. Fiducia Karsdorp: “Non mi fermo più”

LaPresse

Per il turco infortunio al retto femorale sinistro: out contro Atalanta, Fiorentina e Milan. Zaniolo mania: autografi ai tifosi, poi sul contratto

Redazione

La Roma torna a lavorare sui campi di Trigoria dopo i due giorni di riposo concessi da DiFrancesco. Mattinata di Mapei test per i giallorossi che domenica pomeriggio dovranno spingere sul campo degli Atleti Azzurri d’Italia per trovare punti contro la squadra più in forma del campionato. I giallorossi si sono sottoposti agli esami che sfruttano le tecnologie di nuova generazione per indagare le risposte atletico-funzionali dei calciatori. Domenica contro l’Atalanta la Roma cercherà la quintavittoriaconsecutiva tra Serie A e coppa Italia, e punti importanti per ritrovare il quarto posto.

OUT UNDER - Non ci sarà domenica CengizUnder per l’ennesimo infortuniostagionale. A metà campionato sono già 26 gli stop muscolari che hanno colpito la Roma, problema che costringerà Di Francesco a fare a meno del turco per le gare contro i bergamaschi, la Fiorentina e il Milan. La speranza è quella di riaverlo a disposizione tra il match col Chievo dell’8 febbraio e la gara di andata degli ottavi di Champions contro il Porto, in programma il 12 febbraio.

FIDUCIA KARSDORP - Fortuna per il tecnico, per uno che esce, ce ne è un altro invece che rientra. AlessandroFlorenzi questa mattina è tornato ad allenarsi dopo l’influenza che lo ha costretto a saltare le due gare contro Entella e Torino. In quei dieci giorni lo ha sostituito RickKarsdorp, tornato finalmente a giocare dopo un anno e mezzo di continui stop: “Ho fatto vedere qualcosa, ma devo migliorare - le parole del terzino ai canali ufficiali del club -. Questi due anni senza giocare 90′ non sono stati facili. Queste due partite sono state una bella iniezione di fiducia, spero di avere altre occasioni per dimostrare ulteriori miglioramenti”. Diciotto partite per trovare continuità, spazio in campo e trovare il feeling mai sbocciato con i tifosi: “Mi è dispiaciuto leggere i messaggi dei romanisti che mi scrivevano sull’infortunio, anche io ero deluso in quel momento. Mi dispiace tanto perché non mi era capitato di essere infortunato così a lungo. Ora si tratta di continuare su questa strada, per migliorare anche nella fase difensiva”. Adesso Eusebio Di Francesco potrà contare su un difensore in più sulla destra, riflettendo anche sull’utilizzo di Florenzipiùalto al posto dell’infortunato Under.

OLSEN - Titolare inamovibile anche contro l’Atalanta sarà RobinOlsen, sempre più inserito nel gruppo giallorosso. “Ora sto benissimo! Abbiamo trovato la scuola ai bambini… Ora mi sento a casa qui - le sue parole ai canali social del club. Ovviamente mi manca la mia famiglia e i miei amici in Svezia, ma siamo in una città fantastica come Roma e ce la godiamo”. E nella città fantastica ha trovato uno dei preparatorideiportieri più bravi in circolazione: “Savorani è fantastico. Ci alleniamo molto duramente, ma ogni giorno sento che sto migliorando. Anche con i piedi: penso che questa sia la più grande differenza tra la mia vecchia squadra e la Roma. Vogliamo giocare da dietro, vogliamo tenere la palla, mentre nel Copenaghen si buttava la palla in avanti perché avevamo attaccanti forti. Sto migliorando molto velocemente”.

ZANIOLO MANIA - Due gol in questo campionato e tante prestazioni convincenti: NicolòZaniolo è al centro dei riflettori del calcio italiano e non solo. Il centrocampista della Roma è stato infatti inserito da WhoScored nella Top 11 Under 21 dell’intero weekend, insieme a Mbappé, Rashford e Dembélé. E’ Zaniolo mania tra i tifosi giallorossi che domani potranno incontrare il talento di Massa nel Roma Store di via del Corso, alle 17.30. Lì il giocatore firmerà le maglie e si presterà ai selfie con i tifosi, speranzosi di vederlo indossare la maglia giallorossa per molti anni. “Non penso che ci saranno problemi per il rinnovo di Nicolò”, ha dichiarato l’agente Vigorelli a Trs. “Non abbiamo ancora avuto un incontro con la società, ma credo che andrà tutto per il meglio”. I tifosi sperano di vedere presto l’autografo più importante, quello da porre sul contratto. Ingaggio di circa un milione più bonus fino al 2024, probabilmente - come auspicato dal padre di Zaniolo a Forzaroma.info - senza clausolarescissoria.