Roma tra poker e relax. Primavera ok col Napoli, Raggi: “Lo stadio va avanti”

Roma tra poker e relax. Primavera ok col Napoli, Raggi: “Lo stadio va avanti”

Giorno di riposo per i giallorossi reduci dalla quarta vittoria consecutiva. Mercato, Bianda può andare in prestito a gennaio e Pellegrini piace in Inghilterra

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

Missione compiuta. La Roma ad Empoli cercava i tre punti per ottenere la quarta vittoria consecutiva e mettersi al riparo da critiche nelle due settimane della sosta per le nazionali. Nzonzi (che tra i giallorossi è quello che corre di più e infatti si autovota come man of the match) e Dzeko regolano la squadra di Andreazzoli, permettendo di risalire le posizioni della classifica. Ma anche per chi raggiungerà i propri connazionali, è domenica di riposo.

RELAXFazio a Londra, Dzeko a Monaco e Kluivert ad Amsterdam. C’è chi oggi può rilassarsi e dedicarsi a qualche ora di svago con la propria famiglia: il difensore argentino, insieme alla sua famiglia, ha raggiunto l’amico Erik Lamela, mentre il bosniaco ha passato la domenica a Berlino per l’Oktoberfest con la moglie Amra. Kluivert è invece tornato a ‘casa’, andando a vedere i suoi ex compagni dell’Ajax impegnati contro l’AZ Alkmaar. Sarà impegnato con la selezione Under 21 olandese.
Meritato riposo anche per Lorenzo Pellegrini, forse il migliore di queste quattro vittorie: in Inghilterra cresce l’attenzione su di lui. I tifosi dell’Everton hanno votato a favore di un suo acquisto nel mercato di gennaio per rinforzare il centrocampo del club. 

PRIMAVERA OK – Per una Roma che si riposa, c’è una che invece gioca (e torna a vincere). Sono i ragazzi di Alberto De Rossi, che dopo la sconfitta shock contro il Viktoria Plzen in Youth League erano in scena contro il Napoli: come accaduto già in trasferta contro il Milan, però, stavolta non c’è stata partita. Secco 4-0 firmato da Pezzella, Celar (doppietta) e dall’autogol di Perini. In campo anche Bianda, che a gennaio potrebbe partire in prestito: su di lui Benevento, Crotone e Verona in Serie B.

STADIO – Si torna a parlare dello stadio. A farlo è direttamente la sindaca di Roma Virginia Raggi“A meno che non ci sia un disastro epocale, cosa che escludo perché tutte le istituzioni in conferenza dei servizi hanno dato l’ok, si procederà con lo stadio della Roma, eventualmente apportando le modifiche che servono”.

LE ALTRE – In Serie A vincono Lazio e Samp, che superano di nuovo la Roma (quinta in attesa dell’Inter). Ok il Milan grazie alla doppietta di Higuain. Capitolo avversarie in Champions: dopo la sconfitta fragorosa del Real Madrid ieri contro il Deportivo Alaves, il Viktoria Plzen batte 1-0 il Teplice, mentre il CSKA Mosca perde 1-0 il derby con la Lokomotiv.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy