Roma, testa alla Fiorentina: Pellegrini torna in gruppo. Multa da 12mila euro per cori contro Napoli

Roma, testa alla Fiorentina: Pellegrini torna in gruppo. Multa da 12mila euro per cori contro Napoli

Dopo la sconfitta col Napoli, oggi squadra di nuovo a Trigoria per preparare la sfida di mercoledì. De Rossi ospite alla Marymount International School: “Lo sport insegna ad accettare il prossimo”. Petrachi si allontana, Bennacer si avvicina

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

Nove giornate alla fine del campionato, poi in casa Roma sarà rivoluzione. La sconfitta di ieri pomeriggio contro il Napoli ha gettato l’ambiente giallorosso nello sconforto più totale: il quarto posto è sempre più lontano e la squadra sembra come aver smesso di correre senza avere più reazioni. Pallotta ha chiesto chiaramente ai giocatori di “tirare fuori le palle”, magari già da mercoledì prossimo, quando la Roma tornerà sul campo dell’Olimpico per sfidare la Fiorentina di Pioli in occasione dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. La gara sarà diretta dall’arbitro Massa.

PELLEGRINI TORNA IN GRUPPO – Contro i viola mister Ranieri potrà di nuovo contare su Lorenzo Pellegrini, oggi tornato ad allenarsi con il gruppo dopo lo stop per infortunio. Un suo impiego dal 1’ è difficile, ma il centrocampista giallorosso tornerà a disposizione almeno per la panchina. Maggiori notizie sull’11 che sfiderà la Fiorentina arriveranno sicuramente domani pomeriggio, quando il tecnico romanista presenterà la gara in conferenza stampa. Non ci sarà Kostas Manolas, squalificato per un turno. Il giudice sportivo ha anche inflitto una multa da 12mila euro alla Romaper avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria“.

DE ROSSI E NON SOLO – Dopo l’allenamento, nel pomeriggio capitan De Rossi è stato ospite d’eccezione alla Marymount International School per l’inaugurazione della quindicesima edizione dell’RSHM Sports Festival: “È una grande manifestazione fatta per insegnare che valori può trasmettere lo sport in generale, ma sopratutto quello di squadra. Vivetela con competitività, ma guardatevi sempre negli occhi e scoprite quello che è più distante da noi: ogni religione, Stato e colore”. Tornando al campo, oggi la Lega di Serie A ha pubblicato le date e gli orari di anticipi e posticipi fino alla penultima giornata: da segnalare Roma-Juventus, in programma domenica 12 maggio alle 20.30.

LE ALTRE NOTIZIE – Bennacer possibile nuova pedina per la Roma? Secondo il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, la risposta è affermativa: “Potrebbe anche finire alla Roma, che lì De Rossi ha già espresso la sua stima per il ragazzo. Daniele chiese al mio staff: “Ma dove l’avete preso un ragazzo forte così?!””. Rimanendo nel club toscano, oggi Aurelio Andreazzoli è tornato a parlare della Roma: “La crisi dei giallorossi non è colpa degli allenatori. Totti ha individuato il problema”. E mentre il Manchester United pensa a Kluivert, oggi il c.t. Mancini ha nuovamente elogiato Zaniolo: “Rispetto a 6 mesi fa è cambiato, ora sembra un altro giocatore”. Chiosa sul ds: Gianluca Petrachi – accostato alla Roma come possibile sostituto di Monchi – è sempre più vicino al rinnovo col Torino. Oltre a Massara, restano in ballo Ausilio e Campos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy