Roma, sosta nervosa e incerottata: Florenzi rientra, out col Napoli. Totti star in Cina

Roma, sosta nervosa e incerottata: Florenzi rientra, out col Napoli. Totti star in Cina

I giallorossi si allenano a Trigoria in vista della partita contro la squadra di Ancelotti: terapie per Kolarov, a parte Manolas e Pellegrini. Pallotta punta sulla coppia Petrachi-Conte, Cairo: “Voci che mi stupiscono”. In estate sarà ancora ICC, mentre per Frongia in arrivo lunedì la richiesta di archiviazione

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

È una sosta senza pace quella della Roma. Dopo le indiscrezioni riportate stamattina di una rissa tra Dzeko ed El Shaarawy nell’intervallo della partita con la Spal (e solo l’ultimo di una lunga serie di litigi in stagione), Ranieri deve far fronte ad un altro problema, stavolta fisico: Florenzi, che si è fermato ieri in allenamento con la Nazionale, è rientrato a Roma (e ha salutato i compagni dell’Italia con un post sui social) sarà out contro il Napoli per un risentimento al polpaccio sinistro. Per un sorriso bisogna cambiare continente: Totti è in Cina per la Legends Cup, dove è stato accolto dall’entusiasmo dei tifosi di casa.

MALEDIZIONI – La lista degli infortunati si allunga: oggi è arrivato il responso negativo su Alessandro Florenzi, che salterà la prossima partita della Roma contro il Napoli il 31 marzo. Un problema in più per Ranieri, che oggi in allenamento ha fatto a meno (oltre ai nazionali) di Manolas, Pellegrini, De Rossi, Under e Pastore. Kolarov, rientrato dalla Serbia, ha svolto solo fisioterapia. Olsen dal ritiro della Svezia glissa sulle domande sulla Roma: “Parlo solo di Nazionale”.
Ore complesse anche sul fronte Stadio: mentre lunedì arriverà la richiesta di archiviazione della Procura per Frongia, spuntano le intercettazioni dell’avvocato Mezzacapo, arrestato insieme a De Vito per corruzione: “Pallotta non ha capito, lo stadio non si fa. Se ne deve andare”. La Raggi intanto convoca a Palazzo Senatorio con gli undici presidenti dei municipi a guida Cinque Stelle: “Ci ha rassicurati, siamo più tranquilli”.

FUTURO – Pallotta, in attesa di novità sul fronte Tor di Valle, pensa al futuro: il sogno è portare la coppia tutta salentina Petrachi-Conte, ma a frenare è il presidente del Torino Cairo: “Sono voci che mi stupiscono”, ha detto parlando del suo attuale direttore sportivo. Tutto da definire quindi lo staff che quest’estate sarà protagonista in ritiro: sicuramente sarà ancora una volta tournée negli USA. È stata infatti ufficializzata la partecipazione all’International Champions Cup. Sicuramente ci sarà Totti, che è in Cina per partecipare alla Football Legends Cup: al suo arrivo in sala stampa è stato un delirio di tifo da parte dei presenti, che hanno mostrato alcuni ricordi dell’ultima sua partita il 28 maggio del 2017.

ALTRE Nainggolan torna sull’esperienza romana (“Porto solo bei ricordi, Spalletti mi ha voluto tanto all’Inter), mentre su Manolas c’è anche l’Atletico Madrid. Incontro speciale per Veronica Martinelli, moglie di Lorenzo Pellegrini: dopo il concerto di Alessandra Amoroso, ha incontrato la cantante e le ha regalato una maglia della Roma.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy