news as roma

Roma, Ruediger verso il recupero. Pallotta in arrivo, Gandini è il nuovo ad

Iter medico concluso per Ruediger: potrebbe tornare a metà ottobre. Nuova figura nella dirigenza giallorossa: ecco Gandini. Spalletti concede un giorno di riposo: a Trigoria si allenano gli infortunati

Guendalina Galdi

Rientrati i nazionali dai rispettivi impegni, la Roma prosegue la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro la Sampdoria (doppia seduta oggi per gli uomini di Giampaolo). James Pallotta è atteso a breve nella capitale e intanto il presidente ha arricchito il quadro dirigenziale della Roma con un volto nuovo: si tratta di Umberto Gandini. L'ormai ex dirigente del Milan (per quasi 24 anni in rossonero), nel club giallorosso, ricoprirà il ruolo di amministratore delegato; un profilo scelto dallo stesso Pallotta ed una figura che nella Roma si occuperà principalmente dei rapporti del club con l'UEFA e la Lega Calcio. "In bocca al lupo per questa nuova sfida!! Grazie per tutto!!!", il messaggio dell'ex attaccante del Milan Pato a Gandini per l'inizio di questa nuova avventura in giallorossa.

Tornando al campo: oggi Spalletti ha concesso alla squadra una giornata di riposo ma c'è chi invece ha continuato a lavorare, come De Rossi che ha svolto un allenamento tra campo e palestra. E il numero 16 non è l'unico infortunato che oggi ha svolto una seduta dedicata: a lavoro anche Ruediger, Mario Rui e Nura per recuperare. Presente in mattinata al Bernardini anche Totti che si è dedicato ad un lavoro programmato insieme allo staff giallorosso.

"UN NUOVO IMPORTANTE STEP" - Antonio Ruediger intanto, a circa tre mesi dall'operazione al ginocchio, ha svolto a Villa Stuart l'ultima visita di controllo: esito positivo e l'iter medico può dirsi concluso. Il difensore tedesco, infortunatosi in nazionale prima dell'inizio dell'Europeo, proseguirà dunque con fisioterapia ed allenamenti individuali e per metà ottobre potrà essere di nuovo a disposizione di Luciano Spalletti. "Un nuovo importante step: il pallone da calcio è di nuovo tra i miei piedi" e ancora "Non importa quanto la strada si fa dura, bisogna sempre tenere la testa alta e gestire la situazione", è così che il giocatore ha commentato il suo recupero su Instagram; c'è ottimismo dunque, ma anche cautela intorno alla condizione di Ruediger che scalpita e non vede l'ora di tornare a guidare la difesa giallorossa.