Roma, Raggi: “Lo stadio è in dirittura di arrivo”. Torna Karsdorp, Balotelli si allontana

Roma, Raggi: “Lo stadio è in dirittura di arrivo”. Torna Karsdorp, Balotelli si allontana

Pellegrini spinge: “Meritiamo il terzo posto e col Sassuolo vogliamo vincere. Questa stagione deve essere un punto d’inizio per noi”. Monchi pronto all’assalto per Talisca, Skorupski verso il Genoa se parte Perin

di Luca Benincasa Stagni, @lucabeninstagni

Mercoledì 16 maggio potrebbe essere il giorno della rinascita di Rick Karsdorp. Dopo il doppio infortunio che lo ha costretto in tribuna per praticamente tutta la stagione, oggi – dopo 202 giorni da quel 26 ottobre in cui è stata annunciata la rottura del crociato – il terzino olandese è tornato ad allenarsi in gruppo. Di Francesco potrebbe quindi decidere di concedergli una passerella nel finale col Sassuolo. Difficile vederlo partire dal 1′, per non rischiare possibili ricadute proprio durante l’ultima partita della stagione. E proprio sul match contro i neroverdi ha parlato Lorenzo Pellegrini, l’ex di giornata: “È importante finire bene perché bisogna arrivare terzi. Non cambia nulla, però ce lo meritiamo. Se lo meritano tutti qui dentro e in tutta Roma. È stata una stagione d’inizio, ci siamo affacciati tutti quanti insieme, chi per la prima volta chi no, ma questa deve diventare una routine“. E per diventarlo occorre un grande mercato e, magari, uno stadio di proprietà. Al primo dei due punti ci penserà Monchi, che sta già studiando i profili di diversi calciatori. Per ora il primo della lista sembra essere Anderson Talisca, che oggi ha salutato il Besiktas. Costa (30 milioni circa), ma potrebbe essere il rinforzo giusto per l’attacco di Di Francesco. Si allontana, invece, Mario Balotelli. Con Dzeko e Schick lì davanti, la Roma non sembra aver bisogno di altre punte centrali. Per quanto riguarda le uscite, Skorupski è ormai pronto ad andarsene. In pole c’è il Genoa, che ha individuato nel polacco l’erede di Mattia Perin, che in estate dovrebbe fare le valigie. La conferma è arrivata anche da Perinetti, ds rossoblù: “Lukasz ci interessa, è sicuramente un nostro obiettivo“. Su Laxalt:Al momento resta al Genoa, non ci sono novità“. Continuano anche le voci su Florenzi: dopo gli interessamenti di Juventus e Inter, si sarebbe aggiunto anche il Milan, con la presidenza cinese pronta a sferrare un colpo deciso per strappare il terzino ai giallorossi e alle concorrenti.

STADIO – Per quanto riguarda lo Stadio della Roma, oggi Virginia Raggi e il dg Mauro Baldissoni si sono incontrati all’evento ‘A scuola di tifo’. Il sindaco della capitale ha dato un importante annuncio: “Lo stadio è in dirittura d’arrivo. Ho una forte simpatia per la Roma, con cui stiamo facendo cose importantissime”. Una frase che può far sorridere Pallotta, in trepidante attesa di poggiare la prima pietra del progetto entro l’inizio del nuovo anno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma