news as roma

Roma a un passo da Zabaleta, Doumbia al Basilea. Ecco le maglie della prossima stagione

L'ivoriano passa in prestito con diritto di riscatto agli svizzeri del Basilea, mentre la Roma accelera per il terzino destro del Manchester City. In giornata sono emerse le prime indiscrezioni sulle nuove maglie da gara della prossima stagione...

Redazione

Viavai in casa giallorossa, il mercato si accende in entrata e in uscita. Pablo Zabaleta è ad un passo a diventare un giocatore della Roma. Il club capitolino ha trovato l'accordo con il Manchester City e anche il terzino argentino si è convinto dalla destinazione nel corso delle ultime ore. Emergono altri dettagli sull'operazione: a Trigoria si sono convinti a chiudere un accordo da 12 milioni di euro complessivi solo per il primo anno: circa tre milioni di euro per il costo del cartellino, altri 6 milioni lordi al calciatore a stagione per tre anni e altri tre milioni di euro di commissione all'agente per l'intermediazione. Il neo tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, avrebbe dato il via libera all’operazione.

SEYDOU DOUMBIA - Ora è ufficiale: la società giallorossa ha ceduto il centravanti ivoriano con la formula del prestito con diritto di riscatto al Basilea. Le cifre dell'operazione sono di 1,5 milioni di euro per il prestito con il riscatto fissato a 6 milioni.L'ex attaccante del CSKA Mosca, mai entrato nel cuore dei tifosi giallorossi, dopo l'esperienza poco fortunata al Newcastle sbarca in Super League.

SANABRIA E PAREDES - Lo Zenit San Pietroburgo vuole Leandro Paredes. Il club russo sarebbe disposto ad offrire alla Roma una cifra vicina ai 15 milioni di euro per il cartellino del mediano argentino. Ma la società giallorossa non ha ancora dato una risposta. Resta ancora da decifrare, invece, il futuro di Antonio Sanabria,giovane talento di proprietà della Roma, che interessa molto al Tottenham.

ISCO STILE MORATA -  I dirigenti giallorossi avrebbero chiesto informazioni su Isco del Real Madrid. Al momento si tratta solo di un semplice sondaggio per il centrocampista spagnolo, ma l’affare potrebbe concretizzarsi ricorrendo alla formula del diritto di ‘recompra‘in stile Morata–Juventus a favore delle Merengues. Lo spagnolo potrebbe essere il sostituto di Pjanic nello scacchiere di Luciano Spalletti.

LE NUOVE MAGLIE - La divisa della Roma griffata Nike, per la stagione 2016/17, potrebbe essere rossa a righe orizzontali, quasi monocolore e con il colletto giallo. Sembrerebbe confermato il rosso pompeiano della prima maglia, mentre sulla seconda, di colore bianco, potrebbe tornare il celebre lupetto.