news as roma

Roma-Qarabag, il web azero: “Andiamo a vincere. E mandiamo l’Atletico Madrid agli ottavi”

Si chiude il girone C, all'Olimpico la squadra di Gurbanov saluta la Champions: "Non abbiamo niente da perdere, può uscire fuori un risultato importante per noi"

Mirko Porcari

"Ci vediamo l'anno prossimo". È il tramonto dell'avventura in Champions, un saluto che il Qarabag farà tra le luci di uno stadio Olimpico pronto a vivere una serata di sogni rinnovati: l'arrivederci della squadra azera fa da sfondo alla voglia romanista di guardare avanti, gli ottavi di finale sono ad un passo ma niente sarà mai troppo facile. "Andiamo a Roma per vincere". Il web azero promette grinta in novanta minuti che devono onorare il commiato alla prima, storica, presenza del club nell'Europa dei grandi: "I ragazzi giocheranno senza pressione, del resto non c'è niente da perdere. Per questo può uscire fuori un risultato importante per noi".

L'intenzione è quella di ripetere le prestazioni tutto cuore viste nelle sfide contro l'Atletico Madrid: "È stato fantastico pareggiare al Wanda Metropolitano, il punto più alto della nostra storia". Si lavora per rendere sempre più belle le serate europee, trasferendo tra i riflettori della Champions i meccanismi perfetti che stanno dominando il campionato azero: "Siamo campioni d'Inverno, adesso mi aspetto una vittoria martedì". Di fronte c'è la Roma, un'avversaria che il Qarabag e i suoi tifosi hanno studiato nel dettaglio: "Partiranno aggressivi, lo ha detto anche Di Francesco, per questo serviranno attenzione e capacità di ripartire in contropiede".

Tra Londra e Roma si intrecciano gli sviluppi dei prossimi mesi, a decidere le sorti nelle dinamiche del girone è proprio il club azero: "Una vittoria sarebbe fantastica e se dovessi dare delle preferenze nel passaggio agli ottavi direi Chelsea e Atletico Madrid".