news as roma

Roma, primo ko casalingo in campionato: non accadeva dal 2015

I giallorossi contro il Napoli trovano la sconfitta in Serie A dopo 461 giorni: l'ultima squadra a violare l'Olimpico era stata l'Atalanta

Redazione

Giornata da dimenticare per la Roma, che perde sotto i colpi del Napoli e di Mertens per 2-1 nonostante il forcing finale. Gli azzurri accorciano così sui giallorossi, ora a due punti di distanza al secondo posto. La squadra di Spallettiperde così anche l'imbattibilità casalinga in questa stagione di Serie A (in Europa ko con Porto e Villarreal), con un percorso che fino ad ora era stato netto con 12 vittorie su 12. L'ultima sconfitta in campionato della Roma all'Olimpico era infatti datata 29 novembre 2015, quando in panchina c'era ancora Rudi Garcia.

Quel giorno fu l'Atalanta ad imporsi per 2-0 con le reti di Gomez e Denis nella 14a giornata: sono passati 461 giorni in cui la Roma ha messo a segno un filotto di 24 partite senza sconfitta tra le mura amiche con 20 vittorie 4 pareggi. Primo ko casalingo in campionato quindi nella seconda gestione Spalletti. Inoltre i giallorossi, dopo lo 0-2 nel derby, collezionano la seconda sconfitta consecutiva in tutte le competizioni: una mini-striscia che non si verificava proprio dalla partita persa con l'Atalanta a novembre 2015 che veniva dopo il 6-1 subito in Champions a Barcellona (24 novembre).