Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, preso Defrel. Di Francesco: “Alza il livello della rosa”. Pressing su Mahrez

Il francese arriva in prestito con riscatto obbligatorio a 20 milioni più bonus. Strootman: "Possiamo fare grandi cose quest'anno". Alisson: "Voglio un trofeo"

Valerio Salviani

Habemus Defrel. La trattativa fiume tra Roma e Sassuolo è finalmente arrivata alla fine. Il francese sarà un giocatore della Roma e potrebbe partire per Detroit già domani. Al Sassuolo la bellezza di 20 milioni più bonus, di cui 5 subito e 15 il prossimo anno e annessa percentuale su una futura rivendita. All'attaccante un contratto da 1,5 milioni di euro. Per la felicità di tutti, ma specialmente di Di Francesco, che aveva chiesto con forza il suo pupillo. "Alzerà la competitività in modo positivo e il livello di squadra. Sarà un ottimo vice Dzeko con facoltà di fare anche l'esterno a destra" ha spiegato il tecnico in conferenza stampa da Detroit. Già, perché a destra si aspetta ancora il grande nome. Gli occhi di tutti al momento sono su Mahrez. La Roma lo segue, come ammesso dallo stesso Di Francesco, e lo tratta. Il Leicester spara alto, nel weekend potrebbero arrivare novità importanti.

QUI DETROIT - Domani la Roma di Di Francesco vivrà il primo grande test stagionale. Davanti il PSG, squadra probabilmente al momento non alla portata dei giallorossi, che però scenderanno in campo con un nuovo faro a guidarli. "De Rossi sarà il nostro leader quest'anno" ha spiegato Strootman. Un'investitura non da poco, conoscendo il carisma dell'olandese. Tra i pali, nonostante il ritorno di Skorpski, Alisson è sicuro del posto. Il portiere brasiliano è apparso tra i più determinati in questo precampionato: "Voglio un trofeo - ha detto il brasiliano -. Dobbiamo vincere tutte le partite, così recupereremo il gap di 4 punti con la Juventus". In campo potrebbe vedersi anche Gonalons, che di giorno in giorno sta prendendo confidenza con tutte le novità che l'anno travolto. "Conosco bene il PSG e vorrei giocare. Sto lavorando molto tatticamente, è tutto diverso, così come è diverso il campionato italiano da quello francese". Nella sessione di allenamento, dopo la lunga fase tattica, con schemi palla a terra e giocate di prima, il tecnico ha allontanato tv e stampa per le esercitazioni sui calci piazzati.

TOTTI NELLO SPAZIO - Da calciatore ad astronauta sarebbe un passo esagerato anche per uno come Totti. Eppure, il neo dirigente giallorosso, potrebbe a breve vivere un'esperienza tra le stelle. Non fisicamente, ma la sua maglia della Romavolerà nello spazio. Questa l'iniziativa dell'Avio group, azienda produttrice di componenti spaziali, pronta a spedire in cielo la seconda pelle dell'ex capitano giallorosso. "Io sono pronto" ha detto Totti in un video. Per una Roma stellare, in tutti i sensi.