Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, parte la caccia al sostituto di Salah: offerta per Suso. Doumbia rifiuta lo Sporting

Salgono le quotazioni dello spagnolo per l'attacco. Piacciono sempre Ounas e Izquierdo. L'ivoriano non trova l'accordo con i portoghesi. Stadio: progetto arriva in Regione

Valerio Salviani

Salah al Liverpoolè ufficiale da ieri. Manolas e, probabilmente, Paredes lo seguiranno presto. Più facile per il greco, che ha l'accordo con lo Zenit (4 milioni e bonus all'anno) e per cui si proverà a chiudere nelle prossime ore. Più complicato per l'argentino, che Monchi non ha fretta di cedere, ma per cui ha già in mente le alternative (Seri, Roque Mesa, Torreira). Il destino dei due potrebbe essere legato, ma su Paredes c'è forte anche il BorussiaDortmund. A meno di sorprese, la rosa non dovrebbe perdere altri pezzi da 90 da qui alla chiusura del mercato. Dal 1 luglio, ogni giorno sarà buono per l'arrivo dei rinforzi.

FRECCIA A DESTRA - Iniziata ufficialmente la caccia al sostituto di Salah. Se Berardi, su richiesta di Di Francesco, resta l'obiettivo numero 1 (ad oggi impossibile vista l'alta quotazione del Sassuolo), il favorito al momento sembra essere Suso. L'esterno del Milan, che piace al ds dai tempi dell'Almeria, è un titolare e sarà complicato strapparlo ai rossoneri. Una prima offerta sta per partire da Trigoria, ma ci sarà da stare attenti alla concorrenza di Napoli e Tottenham. Piacciono sempre anche Ounas del Bordeaux e il colombiano Izquierdo, esterno del Brugge. In difesa continua a piacere il giovane Foyth, ma l'Estudiantes chiede 9 milioni. Per il momento l'offerta della Roma è arrivata a 5 milioni. Questione di giorni invece per il ritorno di Pellegrini e per Karsdorp, che non dovrebbe essere a rischio nonostante le tante offerte ricevute.

ESUBERI - In uscita, mentre Vainqueur sembra vicinissimo al trasferimento al Galatasaray, Doumbia fa i capricci. Sembrava cosa fatta il trasferimento allo Sporting Lisbona ma l'ivoriano ha gentilmente declinato l'offerta, chiedendo gli stessi soldi offerti dal Fenerbahce, 3 milioni. Adesso la Roma e i turchi s'incontreranno per trovare un accordo. E' tornato a parlare l'agente di Mario Rui: "Il Napoli ha dimostrato di volere molto Mario. La Roma dovrà fare lo stesso". Parallelamente agli affari più importanti, il ds lavora per piazzare i tanti giovani in cerca di una squadra per fare esperienza. Marchizza e Soleri potrebbero andare insieme allo Spezia, mentre Machin, dopo l'anno in prestito al Lugano, è richiesto dal Brescia.