Roma, Monchi torna da Siviglia senza N’Zonzi. Idea Thauvin, offerto Ziyech

Roma, Monchi torna da Siviglia senza N’Zonzi. Idea Thauvin, offerto Ziyech

La trattativa per il centrocampista francese rimane complicata, per questo il ds valuta altre trattative e l’Ajax offre il calciatore marocchino. Tra i nomi per l’attacco si pensa al giocatore del Marsiglia

di Redazione, @forzaroma

Il conto alla rovescia per la fine del calciomercato è iniziato e la Roma è impegnata sia sul campo, per preparare la prima partita di campionato contro il Torino, sia sul mercato dove Monchi lavora per poter portare nella capitale un centrocampista e un attaccante. Il ds giallorosso ha trascorso alcuni giorni a Siviglia, dove oltre ad aver passato del tempo in famiglia, si è mosso per capire i margini di movimento per poter concretizzare l’acquisto di N’Zonzi.
Monchi rientrato oggi a Roma, sperava di tornare dall’Andalusia insieme al giocatore francese. I giallorossi hanno offerto al club 25 milioni, dieci in meno della clausola rescissoria, mentre al centrocampista 3,5 milioni. L’intesa con il club e con il calciatore è ancora lontana e per questo a Trigoria cominciano a valutare anche altri profili. Per questo, mentre Samassekou è stato blindato dal Salisburgo, l’Ajax ha riproposto al ds spagnolo Ziyech.

ATTACCANTE ESTERNO – I giallorossi oltre a lavorare per rinforzare il centrocampo sono impegnati nella ricerca di un attaccante per la fascia destra. Il ds spagnolo sta valutando vari profili tra cui quello di Thauvin, attaccante del Marsiglia, che non ha giocato titolare nella prima partita di campionato pur segnando un gol nei minuti di recupero. Tuttavia se la Roma non dovesse riuscire a prendere di N’Zonzi, potrebbe puntare su attaccanti come Promes o Bailey, il cui prezzo del cartellino è molto elevato.

CHIESA – A proposito di attaccanti esterni, oggiEnrico Chiesa ha lasciato delle dichiarazioni sull’interesse dei giallorossi per il figlio Federico: ““Gli interessamenti di quest’estate hanno fatto piacere ma è molto contento alla Fiorentina – continua – Monchi? Il ds è stato molto bravo, viene da un campionato come quello spagnolo in cui i giovani sono molto valenti, perciò credo che la Roma stia facendo un investimento non solo per il presente, ma anche per il futuro”.

SQUADRA A LAVORO – Questa mattina i giallorossi si sono allenati per preparare la sfida di domenica contro i granata. Di Francesco ha avuto tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per Luca e Lorenzo Pellegrini, che hanno svolto del lavoro differenziato e che si uniranno al gruppo nei prossimi giorni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma