Roma, Manolas rientra e De Rossi sprinta. Schick: “Non vado via”

Roma, Manolas rientra e De Rossi sprinta. Schick: “Non vado via”

L’infortunio del greco non è grave ma sono in pericolo Udinese e Real, che però rischia di perdere Ramos. Anche Pastore domani si rivede a Trigoria, dove oggi si sono rivisti Aldair, Aquilani e Moriero

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

Le nazionali portano spesso guai. È sicuramente il caso dei giallorossi, che ieri hanno visto Manolas infortunarsi nella partita contro la Finlandia alla mezz’ora del primo tempo. Oggi però la notizia che ha riportato un po’ di sereno a Trigoria: l’infortunio non sarebbe grave e già domani rientrerà a Roma per cominciare il recupero.

DE ROSSI MIGLIORA – Oltre a Manolas, le cui condizioni verranno monitorate e che comunque rischia di saltare l’Udinese e il Real Madrid (preoccupato da Sergio Ramos), buone notizie anche da De Rossi: scongiurata l’ipotesi operazione, il capitano giallorosso ha iniziato delle terapie che potrebbero riportarlo in gruppo all’inizio della prossima settimana, visti i due giorni di riposo concessi da Di Francesco. A Trigoria oggi allenamento con la Primavera: si rivedrà anche Pastore, che è rientrato oggi nella capitale e che domani sarà al centro di allenamento. Dopo la partita tra Italia e Portogallo, farà ritorno a Roma anche Alessandro Florenzi.

SCHICK – Tra rinascita e desideri. Patrik Schick ha preso morale dal gol segnato contro la Sampdoria: “Sono contentissimoha detto dal ritiro della Repubblica Ceca -, adesso avrò più opportunità. Ma come ogni giocatore, ho bisogno di sentire la fiducia”. Anche il mercato adesso è un capitolo messo da parte: “L’addio? Solo speculazioni dei media, voglio rimanere qui e realizzarmi a Roma”. 

LE ALTRE – A Trigoria giornata di visite: sono stati al centro sportivo Aquilani, Aldair e Moriero, oltre al campione mondiale Marco Lodadio. Mentre Stillitano difende Pallotta, sul mercato (qui l’analisi dei parametri zero acquistati dai giallorossi) piace Vazquez, per il quale secondo i media spagnoli Monchi sarebbe disposto a spendere 40 milioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy