news as roma

Roma, mai un ko con Giacomelli. Due incroci in stagione contro Samp e Bologna

Sette partite con il fischietto di Trieste, tutte all'Olimpico: cinque vittorie e due pareggi. Per l'Atalanta invece sei successi, un pareggio e tre ko

Jacopo Aliprandi

Roma-Atalanta a Piero Giacomelli, arbitro-amuleto dei giallorossi. Con il fischietto di Trieste infatti, la squadra capitolina non ha mai perso: in sette partite, tutte all'Olimpico, cinque vittorie e due pareggi. Già due gare dirette in questa stagione: il successo per 3 a 2 contro la Sampdoria e la vittoria sul Bologna per 3 a 0. Solo otto cartellini gialli estratti, nessuna espulsione.

ATALANTA - Sono dieci invece le direzioni di Giacomelli con l'Atalanta: sei vittorie (una in Serie B), un pareggio e tre sconfitte (una in Coppa Italia). L'ultimo precedente risale all'11 gennaio scorso, con la sconfitta allo Juventus Stadium per 3 a 2 nei quarti di finale di coppa Italia. In campionato invece l'ultimo incrocio è datato 2 maggio scorso, con il ko per 2 a 1 al San Paolo contro il Napoli. Il successo più recente risale al 20 marzo del 2016, 2 a 0 al Bologna con le reti di Gomez e Diamanti.