Roma, l’organigramma si allarga: ipotesi Enrique García dal Barcellona

Roma, l’organigramma si allarga: ipotesi Enrique García dal Barcellona

Ancora niente di ufficiale per il club giallorosso, ma la possibilità potrebbe presto concretizzarsi: a Trigoria l’ingegnere catalano sarà il responsabile del business ticketing sia dell’Olimpico che del futuro stadio di Tor di Valle

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

La Roma si prepara ad allargare il suo organigramma andando a pescare in Spagna: a Trigoria arriverà Enrique García Clavijo, ex direttore ticketing del Barcellona dal 2014 fino all’estate 2017. Ancora niente di ufficiale, ma la possibilità potrebbe presto concretizzarsi: l’ingegnere catalano prenderà il posto di Eric Solem e inizierà il suo lavoro a Trigoria come responsabile del business ticketing sia dell’Olimpico che del futuro stadio della Roma.

Il suo “acquisto” arriva proprio a poca distanza dall’ok della Conferenza dei Servizi al nuovo stadio di Tor di Valle. Come anticipato dal portale spagnolo ‘Palco 23‘, il lavoro di García nel Barcellona ha permesso al club blaugrana di accrescere i ricavi al botteghino del 52,3% negli ultimi 4 anni, oltre 66 milioni di euro. Le strade si sono divise nell’ultima estate, in occasione della polemica per la vendita dei pacchetti VIP del Camp Nou. Con lui il Barcellona ha dato via all’ambizioso progetto di modernizzazione della piattaforma della biglietteria attuando pratiche legate al turismo, come quella delle vendite flash. Prima di approdare al Barcellona, García ha lavorato a Ticketmaster, a ServiCaixa, e per due anni anche al Real Madrid come direttore commerciale della biglietteria delle Merengues. Una nuova figura d’esperienza è pronta ad entrare a Trigoria.

(Ha collaborato Jacopo Aliprandi)

0C3807D3-AEC2-427E-B7A4-767AF3636018

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy