Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, l’onore e il coraggio. DiFra: “Continuiamo a sognare”. Nainggolan bionico, è recuperato

Un giorno alla sfida dell'anno. Il tecnico: "Non ci snatureremo, propositivi per farli male". Manolas: "Senza paura". Gonalons: "Non faremo i turisti". Monchi: "Da bambino sogno una notte così"

Valerio Salviani

Senza paura. E' un Di Francesco che ci crede quello che si è presentato oggi in conferenza stampa. Senza Under e con un Nainggolan"con il 50% di possibiltà di scendere in campo" non cambia il piano di gioco: "Dovremo essere propositivi per provare a fargli male. Loro ci faranno abbassare, ma la differenza la faremo se riusciremo a farglielo fare il meno possibile. Vogliamo continuare a sognare". Eusebio, che ha già battuto Valverde ai tempi del Sassuolo, sogna il colpaccio. In difesa ci saranno Fazio e Manolas, che insieme stanno vivendo un'ottima stagione. L'argentino ha parlato insieme al mister in conferenza: "Il Barça non è solo Messi, ma non dobbiamo pensare pensare solo a loro, anche noi siamo forti". A 'Il Giornale' le parole del greco"Noi più consapevoli rispetto all'ultima volta. Non dovremo avere paura". Positivo anche Gonalons: "Non siamo a Barcellona per fare i turisti".

NAINGGOLAN IN GRUPPO - Il problema rimediato a Bologna non ha fermato Nainggolan. Questa mattina il belga è partito con la squadra, convinto di essere a disposizione per domani. Di Francesco in conferenza è rimasto cauto, ma il Belga si è allenato al Camp Nou insieme al resto della squadra. Come lui anche Pellegrini, rimasto fuori nell'ultimo match, ma a disposizione per domani. A osservare da vicino i giallorossi Totti e il figlio Cristian, che ha seguito il papà in trasferta con la speranza di conoscere l'idolo Messi. Nonostante non sarà in campo, lo storico capitano continua ad essere protagonista: in conferenza la domanda sul paragone con Iniesta ("Due giocatori differenti" ha risposto DiFra), nel Nike Store sulla Rambla la sua maglia a dominare l'ingressoSarà assente Pallotta, che arriverà a Roma il 6 aprile prima della partita con la Fiorentina (nella quale sarà assente Chiesa per squalifica) e assisterà al match di ritorno.

"ROMA, PUOI FARCELA" - Che l'impresa per la Roma sia difficile, ma non impossibile, lo pensano in tanti. Secondo Morgan De Sanctis servirà "un mix tra paura e coraggio"per affrontare il Barcellona. L'ex giallorossoAquilani, adesso in Liga al Las Palmas, spiega che "i blaugrana ti fanno giocare, ma se Messi è in forma si fa dura". Positivo anche Emerson, campione d'Italia insieme a Di Francesco nel 2001. Secondo il Puma "il pubblico dell'Olimpico farà la differenza per i giallorossi". Ha parlato anche il doppio ex Bojan"Non vedremo un catenaccio, lo spirito romano li spingerà a dare tutto. Punteranno a segnare per giocarsela all'Olimpico". 

VOCI BLAUGRANA - Poco prima di Fazio e Di Francesco, sono arrivate anche le parole di due dei protagonisti di domani sponda Barcellona"Sarà dura ripetere il 6-1, la Roma è una squadra più compatta e la rispettiamo, ma noi conosciamo la nostra forza" ha dichiarato Jordi Alba. A sentire il terzino spagnolo, nessuno tra i blaugrana sembra prendere sottogamba l'impegno di domani, soprattutto il tecnico Ernesto Valverde che si è detto "emozionato" per la sfida con i giallorossi: "Non è una sorpresa vedere la Roma tra le prime 8. Sono molto bravi a pressare alto, dovremo essere bravi in difesa le sue parole". Buone notizie dall'infermeria: recuperati Busquets e Messi, entrambi non al 100% ma pronti per scendere in campo domani.

MONCHI DIXIT - Continua il giro d'interviste di Monchi alla stampa estera. Oggi è toccato a 3 testate, "El Periodico", "L'Esportiu" e "La Vanguardia". Tanti gli spunti forniti dallo spagnolo. Sulla sfida con il Barcellona"Sarà difficile per noi ma lo sarà anche per loro. Ai quarti non ci sono sfide facili. Seguendo Di Francesco possiamo andare in semifinale". Sul futuro e sul mercato: "La Roma che costruiremo non sarà facile da mantenere. Quest'anno abbiamo perso uno come Salah, ma va sottolineato che abbiamo trattenuto Strootman, Manolas, Dzeko, Nainggolan... Dobbiamo essere bravi nello scouting, dopo Neymar il mercato è impazzito e non ha senso". Sull'addio al calcio di Totti e il suo lavoro attuale"Non è stato facile dirgli che avrebbe smesso. E' stata la mia prima grande decisione. Lui ha apprezzato il modo in cui gliel'ho detto, faccia a faccia. Adesso è lavora a stretto contatto con lo spogliatoio e ha un ottimo rapporto con Di Francesco". In serata, sul suo profilo social, ha pubblicato un post sulla sfida ai blaugrana: "Sogno notti come quella di domani da quando ero bambino. Forza Roma". Con la grinta e il cuore di un tifoso qualunque.