Roma-Kluivert: matrimonio sui social. Per Di Francesco pronto il rinnovo fino al 2021

Roma-Kluivert: matrimonio sui social. Per Di Francesco pronto il rinnovo fino al 2021

Un tweet annuncia l’imminente acquisto del talentino dell’Ajax, che potrebbe atterrare nella Capitale già nelle prossime ore. Real Madrid e Liverpool si defilano per Alisson, Taffarel garantisce: “Vuole restare in giallorosso”

di Luca Benincasa Stagni, @lucabeninstagni

Justin Kluivert è praticamente un nuovo calciatore della Roma. Il club giallorosso ha annunciato l’acquisto del talentino dell’Ajax attraverso il suo account Twitter. Ma se l’immagine apparsa sul profilo della società poteva lasciare qualche dubbio, ci ha pensato un distratto grafico della Roma a farlo scomparire. Il designer si è lasciato scappare un tweet con la foto senza la maschera da lupo, eliminata quando era ormai troppo tardi. Ma del resto lo stesso Patrick, papà di Justin, ha confermato che tra lui e l’Ajax sarà addio: “Al 90% lascerà l’Ajax. Se ha voglia di andarsene, deve farlo, ma ha bisogno di sapere cosa lo aspetta. Andare in un altro paese a 19 anni non è facile. Dovrà scegliere il club giusto per lui”. E quel club, a meno di clamorosi ribaltoni, è la Roma. Un vero matrimonio social tra le due parti, con il classe 1999 dei Lancieri che da diversi giorni sta mettendo ‘like’ su Instagram ai commenti dei tifosi romanisti. Sarà quindi Kluivert jr il quarto acquisto di una campagna acquisti partita a mille, con gli acquisti di Coric, Marcano e Cristante e la cessione di Peres. Adesso Monchi andrà alla ricerca del terzino destro che serve per sostituire il brasiliano, in attesa che Florenzi faccia la sua scelta. Su di lui resta vigile la Juventus, che pensa pure a Pellegrini, chiamato da Pjanic per convincerlo a trasferirsi in bianconero. Nel frattempo, il ds spagnolo è volato a Praga per trattare Kaderabek.

Twitter @vinnot86
Twitter @vinnot86

GIU’ LE MANI DA ALISSON – Un altro dei pezzi pregiati della rosa romanista è Alisson. Il portiere piace a mezza Europa, ma la richiesta della Roma di 80 milioni di euro sta spaventando i club concorrenti. Il Real Madrid ed il Liverpool avrebbero deciso di virare su altri profili. Per Florentino Perez l’obiettivo numero uno è David De Gea, mentre Klopp avrebbe messo gli occhi su Pope, il portiere della nazionale inglese. Il brasiliano interessa ancora al Chelsea e al Manchester United, che però devono prima vendere i loro estremi difensori titolari. Oggi, però, è arrivato un virgolettato di Taffarel direttamente dal raduno del Brasile in vista del Mondiale. Il preparatore dei portieri della Seleçao ha rivelato: “Alisson è molto contento alla Roma, le voci di un trasferimento sono solo voci. Non so cosa succederà, ma dice che sarebbe contento di rimanere a Roma“.

DI FRA 2021 – Chi è sicuro del suo posto è invece Eusebio Di Francesco, che è pronto a firmare il rinnovo del contratto. Nei prossimi giorni, approfittando della presenza di James Pallotta nella Capitale, è previsto un incontro tra i due per discutere del prolungamento che dovrebbe legare il tecnico alla Roma fino al 2021. E’ previsto anche un aumento dell’ingaggio, da 1,5 a 2 milioni di euro a stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma