Roma-Juventus, il web bianconero: “Nessun biscotto all’Olimpico. E dateci Florenzi”

Roma-Juventus, il web bianconero: “Nessun biscotto all’Olimpico. E dateci Florenzi”

Tra relax e festa, i tifosi juventini preparano la trasferta capitolina: “Dopo anni non mi importa molto di questa partita. Ma andiamoci a prendere lo scudetto”

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Grazie all’Inter non ci sarà nessun biscotto“. Il placido scorrere del finale di stagione si ferma di fronte alla voglia di festeggiare, il web bianconero sceglie tutto e subito in un Olimpico che fa da sfondo alla chiusura di un anno ricco di soddisfazioni: “Per la prima volta vedrò questo Roma-Juventus senza nessuna pressione“. Basta un punto per accontentarsi, tra Coppa Italia e campionato l’all in è servito in una settimana che ha riservato tanti applausi: “I ragazzi saranno stanchi dopo la finale contro il Milan, non possiamo chiedere di più alla squadra”.

Nonostante gli appelli di Allegri (“Quella contro i giallorossi è sempre una partita importante”), tra forum e social si rimanda a data da destinarsi l’aria di grande sfida: “Dopo anni non mi importa niente della gara contro la Roma. Mi accontento del minimo indispensabile”. Un punto, insomma, per fare felici tutti quanti tra flash e foto ricordo: “Possiamo fare festa noi e possono fare festa loro per la conquista della Champions. Tutti abbracciati, insomma, ma penso che a livello di spettacolo sarà una partita bruttissima”.

La matematica suggerisce un approccio cauto che potrebbe andar bene sia ai bianconeri che ai giallorossi: “Perché rischiare di prendere un gol in contropiede quando un bel pareggio sarebbe perfetto per tutti? Con la sconfitta dell’Inter loro non hanno più problemi, sono già in Champions”. Si prova a suggerire una bozza di formazione, con spazio per le seconde linee e la consapevolezza di non dover abbassare la guardia: “Spero che non metta Rugani su Dzeko, sarebbe un disastro. E sono sicuro che il mister dia un’occasione a giocatori come Bernardeschi e Szczesny”.

E poi c’è il mercato, con il nome di Alessandro Florenzi accostato a un futuro juventino: “Un gran bel giocatore, mi piace tantissimo”, le voci su un possibile accordo in estate cominciano ad accendere i desideri dei tifosi bianconeri. “Credo sia romanista fino al midollo ma se dovesse scegliere di seguire una carriera più soddisfacente, qui da noi troverebbe l’ambiente giusto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma