news as roma

Roma, il riscatto parte da Cagliari: ipotesi turnover. Festa della Famiglia: incasso per l’emergenza terremoto

Contro il club sardo Strootman e Dzeko potrebbero riposare e lasciare spazio a Paredes ed El Shaarawy. Sadiq e Torosidis al Bologna, Sabatini pensa a Moutinho per il centrocampo

Jacopo Aliprandi

Dimenticare l'eliminazione al preliminare di Champions e concentrarsi sulla prossima giornata di campionato che vedrà i giallorossi impegnati allo stadio Sant'Elia contro il Cagliari di Rastelli. I giallorossi questa mattina sono scesi in campo per l'allenamento odierno, lavorando principalmente sulle situazioni tattiche: esercizi sulla rapidità e sulle situazioni ad inferiorità numerica, poi la consueta partita a campo ridotto. Jesus, ManolasNainggolan, StrootmanSalah, Dzeko e Perotti hanno svolto lavoro individuale programmato, mentre Torosidis ha svolto allenamento differenziato.

TURNOVER - E' tornato ad allenarsi invece Alessandro Florenzi, che potrebbe essere già arruolabile per la partite di domenica sera (arbitra Mazzoleni). Insieme all'esterno di Vitinia, scalpita per un posto da titolare anche Stephan El Shaarawy, che potrebbe prendere il posto di Edin Dzeko per ricreare il tredente leggero spesso utilizzato da Spalletti nella scorsa stagione. Possibile turno di riposo anche per Strootman, che verrebbe sostituito da Paredes, affiancato da De Rossi e Nainggolan.

MERCATO - Proprio il terzino greco è in procinto di lasciare Trigoria per trasferirsi insieme a Umar Sadiq al Bologna. Cessione a titolo definitivo per il difensore, presito secco per il nigeriano: in serata nuovo contatto con il Bologna per chiudere entro domani. Stallo invece per la cessione di Ricciall'Atalanta: manca ancora un accordo economico tra le parti ma si continua a lavorare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma. Poche chance invece per Walter Sabatini di arrivare a Borja Valero. Senza i premi della qualificazione alla fase a gironi di Champions League, è difficile per il diesse raggiungere i 15 milioni richiesti dalla Fiorentina per il centrocampista spagnolo. Più facile invece arrivare a Joao Moutinho del Monaco: il giocatore ha una valutazione inferiore al regista viola e potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ROMA CARES - Tutta Italia sconvolta per il terremoto che ha devastato Amatrice e molti Comuni del Lazio. Anche la Roma corre ai ripari per aiutare le famiglie che mercoledì notte hanno dovuto affrontare il cataclisma:il ricavato della Festa della Famiglia, in programma allo Stadio Olimpico il 3 settembre, sarà interamente devoluto all’Emergenza Terremoto Centro Italia. Il sentimento di dolore e smarrimento di fronte a una simile tragedia – afferma il presidente dell’AS Roma in una nota sul sito ufficiale, James Pallottami ha spinto nelle scorse ore a riflettere sull’opportunità di confermare l’evento del 3 settembre, che è nato come un momento di gioia e di aggregazione attorno ai valori della famiglia. Rispetto alla tentazione di sospendere l’appuntamento, ha avuto la meglio il desiderio di offrire un contributo concreto alle persone impegnate a fronteggiare la grave emergenza nel Centro Italia. La Festa della Famiglia, nelle nostre intenzioni, coinciderà dunque con un momento di riflessione, di vicinanza e di impegno nei confronti degli italiani sconvolti dal terremoto”.