Roma, ecco il quarto colpo: ora anche Kluivert è tuo. Nainggolan, l’Inter ci riprova

Roma, ecco il quarto colpo: ora anche Kluivert è tuo. Nainggolan, l’Inter ci riprova

Il talento olandese sbarca nella Capitale in serata: domani le visite e la firma sul contratto, operazione da 20 milioni. Capitolo Alisson: dall’Inghilterra Liverpool lontano, in Spagna Reds più vicini. Pallotta, vacanze romane con la moglie

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

Il calciomercato inizierà ufficialmente soltanto a luglio, ma la Roma è più scatenata che mai. Monchi cala il poker e chiude l’affare per Justin Kluivert: questa sera l’arrivo a Fiumicino da Ibiza, domani alle 12 le visite mediche di rito a Villa Stuart prima di sistemare gli ultimi dettagli con l’Ajax e firmare il suo nuovo contratto quinquennale. Un’operazione da 20 milioni (più una percentuale sull’eventuale futura rivendita) grazie a cui la Roma si assicura uno dei migliori talenti del calcio europeo. Dopo Coric, Marcano e Cristante, ecco il quarto acquisto dell’estate giallorossa.

PALLOTTA A ROMA, REBUS ALISSON – Un inizio di mercato col botto per la Roma, che però si prepara anche ad aprire le porte in uscita. Da ieri James Pallotta è nella Capitale in compagnia della moglie Kimberly per le sue vacanze italiane. Oggi relax e shopping per il numero uno giallorosso, ma, prima di continuare il suo viaggio per lo stivale (si fermerà anche ad Amalfi e in Puglia) tra mercoledì e giovedì, avrà modo di incontrare la dirigenza per un aggiornamento. Pallotta ha sempre dichiarato di non voler cedere Alisson, eppure dall’estero arrivano notizie contrastanti: se dall’Inghilterra allontanano il brasiliano dal Liverpool, in Spagna sostengono che i Reds siano arrivati ad offrire 65 milioni alla Roma, assicurando allo stesso tempo un posto da titolare al portiere. Cosa che invece non potrebbe fare il Real Madrid, fermo a 50 milioni più bonus.

NAINGGOLAN VERSO L’INTER? – Un altro nome caldo in uscita è quello di Radja Nainggolan. Negli ultimi giorni il nome del centrocampista belga è stato più volte accostato all’Inter, sulle sue tracce ormai da tempo. Spalletti vuole fare del Ninja il suo punto di riferimento, allo stesso tempo la Roma vuole abbassare il monte ingaggi: ora il passaggio di Radja in nerazzurro è possibile. A Trigoria lo valutano 40 milioni di euro, ma le ultime indiscrezioni parlano di una possibile contropartita da inserire all’interno dell’operazione. Tra i tanti nomi fatti c’è anche quello di Nicolò Zaniolo, trequartista della Primavera dell’Inter neo campione d’Italia. In uscita c’è anche Juan Jesus: in Francia sono convinti che la Roma abbia rifiutato un’offerta da 8 milioni dal Marsiglia di Garcia. Il club dell’ex tecnico giallorosso non si arrende: è pronto a metterne sul piatto anche 0.

LE ALTRE NOTIZIE – La Roma è pronta a sbarcare nel calcio femminile. Nelle scorse settimane il club di Trigoria ha raggiunto un accordo con una delle squadre femminili della Capitale, la Res Roma. L’ufficialità arriverà dopo aver sistemato alcune questioni burocratiche con la Figc. Intanto, tornando al calcio maschile, Il ministro dello Sport dell’Arabia Saudita Turki Alalshikh ha rilasciato un’intervista sulle pagine de “La Gazzetta dello Sport”: “Ho provato a portare qui De Rossi: nulla da fare. Gli italiani non ne fanno solo una questione di soldi, preferiscono l’aria di casa. La Roma è sempre stata nel mio cuore e mi interessa acquistare un club in Europa. Chissà, un giorno…”. Solo un sogno, almeno al momento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per forzaRoma // fine configurazione per forzaRoma