news as roma

Roma, ecco di nuovo il “terribile” Rizzoli: con lui l’ultima sconfitta a Firenze

Il 18 settembre scorso la Fiorentina portò a casa la vittoria contro i giallorossi grazie ad un gol di Badelj viziato da un fuorigioco. Il bilancio in campionato col fischietto di Mirandola: 14 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte

Melania Giovannetti

Sarà Nicola Rizzoli a dirigere il match di domenica 8 gennaio tra Genoa e Roma. Per la 40esima volta in carriera, il fischietto di Mirandola arbitrerà una gara dei giallorossi. In campionato sarà il 36esimo incontro tra Rizzoli e il club romanista: 14 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte il bilancio attuale in Serie A.

Una designazione che non farà sicuramente sorridere dalle parti di Trigoria, soprattutto ricordando l'ultimo incontro con Rizzoli datato 18 settembre. La maggior parte dei tifosi romanisti ricorderà quella gara al Franchi contro la Fiorentina, con i viola che vinsero grazie ad un gol di Milan Badelj viziato da una posizione di fuorigioco e ad un rigore solare non concesso a Dzeko, colpito in area da Tomovic. Nelle ore successive persino il presidente Pallotta decise di esporsi, definendo "terribile" la direzione dell'arbitro. Anche il bilancio disciplinare di Rizzoli con la Roma è tutto tranne che positivo: 7 le espulsioni rifilate a giocatori giallorossi, soltanto 3 quelle agli avversari dei calciatori romanisti. Ben 8 i rigori contro, 5 quelli a favore.

GENOA - Venti, invece, gli incroci in campionato tra il club rossoblù e Rizzoli: 5 vittorie, 7 pareggi ed 8 sconfitte. L'ultimo incontro risale al 28 agosto 2016, seconda giornata del campionato in corso: la squadra di Juric vinse per 3-1 a Pescara contro il Crotone.