Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, è già mercato: in corsa per Aspas e Kluivert. Torna Karsdorp: da lunedì in gruppo

Perotti e Strootman si allenano a Trigoria in solitaria per accelerare il recupero. Manolas offerto al Real Madrid, Strootman piace all'Inter. Face to Face Alisson-Jesus. Il portiere: "El Shaarawy il più forte tecnicamente". Il difensore: "Cavani...

Valerio Salviani

Giorno extra di riposo per la Roma, che da domani tornerà a Trigoria per iniziare a preparare il match con la Juventus. Le porte del Bernardini però non sono rimaste chiuse. In campo si sono visti Strootman, Perotti e Defrel. I primi due hanno sfruttato il giorno in più per accelerare il recupero e mettersi a disposizione per la sfida con i bianconeri, anche se al momento restano in dubbio, così come Manolas, che si è fermato durante il riscaldamento domenica contro il Cagliari. Per il francese invece è stato programmato un lavoro su articolarità e potenziamento muscolare. Per lui la stagione potrebbe non essere finita. Sia lui che Peres, saranno indisponibili contro la Juventus ma potrebbero recuperare contro il Sassuolo. Discorso diverso invece per Karsdorp. A sorpresa oggi la Roma ha annunciato il suo imminente ritorno in gruppo. Domenica scade il protocollo di recupero e da lunedì l'olandese potrà unirsi ai compagni, provando finalmente a mettere alle spalle i problemi al ginocchio che hanno reso il suo primo anno in giallorosso un vero inferno.

VERSO IL MERCATO - Manca ancora un punto alla Roma per avere la certezza matematica del ritorno in Champions. I giallorossi sperano di conquistarlo già domenica contro la Juventus. E' un punto che varrebbe 30 milioni di euro, che sommati ai 100 già guadagnati grazie alla conquista della semifinale, danno ai giallorossi piena (o quasi) libertà sul prossimo mercato. Monchi ha potuto finalmente lavorare con tempo sufficiente alle prossime mosse. In attesa dell'ufficialità di Coric, che dovrebbe essere il primo colpo, è ripartita la caccia per rinforzare l'attacco. Il nome nuovo è Iago Aspas, classe '87 che ha fatto la differenza nel Celta Vigo in questa stagione mettendo a segno 20 gol e 5 assist. Su di lui pende però una clausola da 40 milioni e c'è da far fronte alla concorrenza del Napoli. Un altro nome che stuzzica e non poco il diesse romanista è Justin KluivertNonostante l'interesse del Manchester United, i giallorossi secondo fonti olandesi sarebbero in vantaggio. In questa stagione con l'Ajax ha confezionato 10 reti in Eredivisie. In uscita occhio a Strootman, che piace all'Inter di Spalletti e Manolas, che secondo la stampa spagnola sarebbe stato offerto al Real Madrid.

FACE TO FACE - La Roma non pensa a blindare Alisson per il momento. Il brasiliano ha ancora 3 anni di contratto con i giallorossi e nonostante l'interesse di tanti club sembra destinato a restare, a meno di offerte davvero clamorose. "Al momento non abbiamo parlato con la Roma, ma lui è davvero ben inserito"ha detto il suo agente Ze Maria. Intanto il portiere si è divertito col compagno e amico Jesus in un'intervista doppia. Tante curiosità e clima scherzoso tra i due. "Il più tecnico in squadra è sicuramente El Shaarawy. Il portiere brasiliano più forte Taffarel" ha dichiarato il numero 1. Il difensore ha svelato il suo avversario più duro: "E' Cavani, mi pressava sempre. Il compagno più casinaro? Manolas". Una bella notizia per chiudere: alcuni volontari hanno ridato lustro allo storico murale di Francesco Totti a Monti, più volte rovinato dai vandali.