Roma, da Aldair a Montella: ecco i migliori acquisti degli anni ’90 – FOTO

Roma, da Aldair a Montella: ecco i migliori acquisti degli anni ’90 – FOTO

In attesa di vedere nuovi arrivi, siamo andati a ricordare gli acquisti più importanti fatti dal 1990 al 1999: ecco Cafu e Candela, ma anche Balbo e Fonseca. Senza dimenticare Nakata

ALDAIR

E’ il primo e più importante colpo del decennio. Il brasiliano è anche l’ultimo grande acquisto di Dino Viola. Finalista di coppa dei Campioni col Benfica, il riccioluto brasiliano sbarca a Roma per 6 miliardi di lire e conquisterà in breve tempo il cuore dei tifosi che lo soprannomineranno Pluto per la sua classe e la sua simpatia. Resterà nella capitale per 13 anni diventando l’ultimo capitano prima della consegna della fascia a Totti. Niente male il palmares: 1 campionato del Mondo, 1 scudetto, 1 coppa Italia e 1 Supercoppa.

Aldair

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 6 giorni fa

    Fonseca tra i migliori acquisti?? Boh, io ricordo che si rivelò una “sòla” pazzesca. Pure Carnevale non mi piaceva, e non mi pare che abbia fatto chissà che, poi quella storiaccia lo ha macchiato per sempre. Dei dieci citati sicuramente il mio preferito è Montella, a cui sono legati ricordi indimenticabili della mia Roma, come il 5-1 ai burini e il 2-2 alla rube all’ultimo secondo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy