news as roma

Roma-Crotone, il web rossoblù: “Non vinceremmo neanche alla Play. Speriamo non sia goleada…”

I tifosi calabresi vivono con ansia l'emozione della trasferta all'Olimpico: "Se non vinciamo contro le piccole come possiamo farlo contro la Roma?"

Mirko Porcari

"Sarà un'emozione unica giocare per la prima volta all'Olimpico". La Serie A è questa, la possibilità di sentirsi grandi in un mercoledì sera qualunque: il Crotone arriva a Roma e il web rossoblù macina chilometri, spingendo il cuore oltre l'ostacolo e assaporando il meglio di una trasferta davvero difficile.

"Speriamo almeno che non sia una goleada", l'atmosfera del viaggio capitolino non cambia il senso di un risultato che sembra già scritto: "Se non riusciamo a vincere contro le piccole come potete pensare di farlo contro la Roma?", la domanda si infila tra le stringhe di internet senza lasciare troppo spazio all'interpretazione, oltre al sogno della massima serie c'è la dura realtà con cui fare i conti.

"La verità è che non hanno allestito una squadra capace di lottare in un campionato come questo", l'inizio della stagione ha evidenziato moltissime lacune nell'undici calabrese, con dubbi che lacerano la serenità dei tifosi e una fiducia che comincia a latitare: "Se dovessimo calcolare solo i primi tempi, adesso avremmo 8 punti in classifica", un'analisi che lascia aperti interrogativi sulla tenuta fisica e psicologica della squadra, sul banco degli imputati sale anche il tecnico Nicola.

"È l'allenatore sbagliato per la causa rossoblù", nella mente la cavalcata di Juric e davanti agli occhi le incognite intorno a Davide Nicola: "Dopo la partita con il Palermo ha detto pure che è contento. Se continuiamo così rischiamo di scendere in B già da gennaio, magari con record negativo di punti per la Serie A", all'orizzonte c'è il pessimismo e passare per l'Olimpico non aiuta certo ad acquisire ottimismo.

"Immagino quanto saranno arrabbiati dopo la sconfitta di Firenze", la Roma non può attardarsi e la classifica impone una risposta chiara già contro il Crotone, i supporters rossoblù dividono lo spirito tra fatalismo e scaramanzia. "Dai che il 2 può uscire sulla schedina", una previsione che trova pochi "like", sciogliendosi nell'ironia di un tifoso: "Sì magari, il 2 non esce nemmeno alla playstation".