news as roma

Roma, Coric a un passo: il croato è arrivato nella capitale. Defrel la chiave per Cristante

L'entourage del croato discuterà nelle prossime ore gli ultimi dettagli con i giallorossi. Buon pari per la Primavera: in casa della Juventus è 1-1. La Juve resta su Pellegrini

Francesco Iucca

Si avvicina sempre più il primo acquisto estivo della Roma. Nel pomeriggio Ante Coric è sbarcato a Roma: il giovane talento croato della Dinamo Zagabria è ormai a un passo e il suo entourage incontrerà la dirigenza giallorossa nelle prossime ore per limare gli ultimi dettagli. Operazione da 7 milioni di euro più uno di bonus.

MERCATO IN FERMENTO - Per un centrocampista che presto indosserà la maglia della Roma, ce n'è un altro che resta nella lista della spesa della Juventus. I bianconeri infatti sarebbero intenzionati a pagare la clausola rescissoria da 31 milioni di euro per strappare Lorenzo Pellegrini ai giallorossi. La squadra di Allegri rimane in vantaggio su Arsenal, United, City e Barcellona ma la volontà del giocatore ad ora prevede solo la permanenza nella capitale. In mediana uno dei nomi caldi è sempre quello di Bryan Cristante, reduce da una grande stagione con l'Atalanta. Per arrivare all'ex Milan e Benfica, la Roma potrebbe giocare la carta Defrel come contropartita (si parla di 15 milioni più il cartellino del francese). "Non so cosa può accadere, sicuramente sarebbe un peccato perdere Cristante. E' un talento incredibile - ha sottolineato il presidente dell'Atalanta Percassi -. Defrel? Stiamo cercando un esterno, ma non faccio nomi". Più fredda, intanto, la pista che porta a Talisca, brasiliano di proprietà del Benfica: smentite le sue dichiarazioni in cui ammetteva che il suo futuro sarebbe stato in Italia. L'operazione resta molto difficile. Situazione simile anche per Fabian Ruiz, sul quale è piombato il Napoli di Carlo Ancelotti. Destinato a salutare la Roma è invece Lukasz Skorupski: su di lui non solo il Genoa, ma anche la Fiorentina che lo vorrebbe in caso di partenza di Sportiello.

PRIMAVERA - Buona la prima per i ragazzi di Alberto De Rossi, che oggi hanno affrontato la Juventus nell'andata del playoff che vale l'accesso alla Final Four scudetto. A Vinovo arriva un pareggio per la Roma, frutto dei gol di Olivieri su rigore e di Celar all'87'. Protagonista il portiere giallorosso Romagnoli, che provoca due penalty ma riesce a neutralizzarne uno. Al ritorno basterà un altro pareggio per passare il turno, in virtù del miglior piazzamento della Roma nella regular season. "Fondamentale il gol nel finale, ma dobbiamo fare ancora meglio", la carica di Mirko Antonucci a fine partita.

LE ALTRE NEWS - Intanto è febbre matrimoni in casa Roma: dopo Lorenzo Pellegrini, anche Rick Karsdorp presto dirà il suo 'sì'. Il terzino olandese il prossimo 1 giugno sposerà la sua Astrid Bell, sperando di dare inizio a una nuova vita dentro e fuori dal campo. Il prossimo anno starà a lui prendersi la maglia giallorossa. L'ex giocatore del Feyenoord è da poco tornato in gruppo e presto riprenderà a sudare con i compagni in una Trigoria presto rinnovata. Nell’ottica di arricchire il centro sportivo di servizi all’avanguardia, infatti, la società ha messo mano alle stanze riservate ai calciatori, ristrutturandole e installando tutti i servizi di ultima generazione proseguendo l'opera di rinnovamento che investirà l'intera struttura, dalle attrezzature ai campi. Intanto stasera a Kiev si gioca la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid: l'umore della Roma è un po' come quello di Chelsy Davy al matrimonio del suo ex, il principe Harry. I giallorossi, inoltre, sono in testa alla classifica delle società più multate in questa stagione dal Giudice Sportivo: ben 120.500 euro. Infine, svolta all'orizzonte per la questione diritti tv: la Lega è pronta a sposare la linea Malagò-Micciché,rompendo definitivamente con gli spagnoli di Mediapro. Lunedì la decisione definitiva: le possibilità adesso sono un terzo bando, o una trattativa privata con Sky e Perform.