Roma, con l’Atalanta si rivede De Rossi. DiFra coccola Dzeko: “Tornerà a far gol”

Roma, con l’Atalanta si rivede De Rossi. DiFra coccola Dzeko: “Tornerà a far gol”

Giallorossi a Bergamo, il capitano torna tra i convocati. L’allenatore: “Trasferta insidiosa, dovremo imporre il nostro gioco. Zaniolo può giocare a destra. Mancini? Scorretto parlarne”. Problemi per Pellegrini e Florenzi, mentre sul mercato Tonali è rinviato all’estate e Contra sponsorizza Marin

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

La Roma si aggrappa al suo capitano e al suo bomber. Contro l’Atalanta (domani, ore 15) Di Francesco potrà contare su De Rossi  che dopo il lungo infortunio che l’ha tenuto lontano dall’agonismo per tre mesi, è tornato ad allenarsi in gruppo in settimana ed è nella lista dei convocati – e su Dzeko. “Col Genoa l’avevo portato per dare sostegno alla squadraha detto Di Francesco in conferenza stampa sul capitano -. In settimana il ginocchio ha risposto bene ed è a disposizione”. Dubbi Pellegrini e Florenzi, che hanno avuto qualche problema durante la rifinitura ma sono comunque partiti con la squadra.

SCELTE – Sarà in panchina, perché in mezzo al campo ci saranno Cristante e Nzonzi (“ha fisicità, domani potrà esserci utile”, le parole del tecnico). Dubbio per il ruolo di terzino destro, dove sono in ballottaggio Karsdorp (“può giocare tre partite consecutive”) e Santon. Problemi nella rifinitura per Florenzi e Lorenzo Pellegrini: sono stati convocati, ma verranno valutati direttamente domani. Decisivo il ruolo di Zaniolo: se Pellegrini recupera può essere dirottato a destra, senza l’ex Sassuolo farà il trequartista. “Può fare l’esterno – ha detto Di Francesco -, così come Florenzi e Kluivert. C’è anche Schick che può coesistere con Dzeko”. Panchina dunque per Pastore, lodato dal preparatore personale che l’ha raggiunto nella capitale. All’Atleti Azzurri d’Italia il centravanti sarà proprio Dzeko, fermo a due gol in campionato: “Si è allenato bene in settimana e l’ho visto entusiasta della squadra. Di solito un attaccante è arrabbiato quando non fa gol, lui è sempre disponibile verso i compagni. Tornerà presto a segnare”.
Infine il mercato: “Di Mancini non parlo, sarebbe scorretto. Su Coric e Luca Pellegrini stiamo facendo delle valutazioni, per ora ce li teniamo stretti”. In realtà proprio da Gasperini è arrivata la conferma dell’interesse della Roma per il difensore…

ALTREGasperini che per domani recupera Freuler e si prepara ad accogliere Ibanez, difensore che arriva dal Fluminense. L’Inter si allontana da Herrera, mentre Contra “spinge” Marin alla Roma la prossima estate. Capitolo Tonali: Monchi è in pressing, ma la conclusione dell’affare è da rimandare a giugno.
Sorridono anche la Primavera e la Roma femminile: i ragazzi di Alberto De Rossi vincono 3-0 contro il Sassuolo grazie alla doppietta di D’Orazio e alla firma di Celar. Paura per Freddi Greco, che esce nel primo tempo per un problema al ginocchio e che fa temere la rottura del crociato.
Successo anche per le giallorosse di Bavagnoli: finisce 2-1 al Tre Fontane, con la rimonta che si conclude all’ultimo secondo. A segno Serturini e Simonetti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy