news as roma

Roma-Chievo, a fine gara giocatori e figli in campo. Cristian palleggia con papà Totti – VIDEO – GALLERY

Roma-Chievo, a fine gara giocatori e figli in campo. Cristian palleggia con papà Totti – VIDEO – GALLERY - immagine 1
L'ultima partita in casa della stagione è un po' come l'ultimo giorno di scuola. Finisce un'annata, è tempo di saluti. E, come tradizione, i giocatori dicono 'arrivederci' all'Olimpico insieme ai loro piccoli

Guendalina Galdi

L'ultima partita in casa della stagione è un po' come l'ultimo giorno di scuola. Finisce un'annata, è tempo di saluti. Un arrivederci al prossimo campionato e un grazie. Anche se quest'anno l'Olimpico non è sempre stato pieno. Ma oggi dopo la vittoria sul Chievo, dopo il triplice fischio, la Roma è rimasta sul terreno di gioco ancora un po'. Ed insieme ai giocatori ecco in campo kids&wags. Come un codice, non così segreto, per definire quel momento in cui i figli, ma anche giovanissimi nipoti e cugini, dei calciatori calcano il prato dell'Olimpico. Accompagnati talvolta dalle mamme (che oggi festeggiano).

Piccoli, sorridenti e inevitabilmente vestiti con i colori della Roma. Una gioia per loro, uno spettacolo per chi assiste a questi momenti in cui dei professionisti del pallone svestono per un attimo i panni del calciatore e indossano quelli del papà. Oggi, già prima dell'inizio della partita, i giocatori sono stati accompagnati in campo dai loro 'piccoli'. E a fine gara tutti di nuovo sul prato dello stadio Olimpico. I primi a raggiungere il papà sono stati Cristian e Chanel Totti; con loro anche una nipotina del Capitano giallorosso con una maglietta celebrativa con su scritto: "Sei grande zio Cecco" sul davanti, e sul retro "600.. To be continued". Qualche palleggio insieme a Cristian, per il numero 10, e poi un bacio alla moglie Ilary.

 

Immancabili la figlia di Nainggolan, Aysha accompagnata dalla mamma Claudia, e la figlia di De Rossi, Olivia. Poi ancora: il piccolo Edin insieme a papà Pjanic, le figlie di Keita. Tra le new entry di questa stagione invece ci sono: Una Dzeko che ha compiuto tre mesi sei giorni fa; Kostantina Manolas che in braccio a papà Kostas è stata immortalata mentre sorridente 'stringeva la mano' a Totti; il piccolo Francesco Perotti di quasi 7 mesi; il figlio di Zukanovic che ha subito preso la palla ed è andato a segnare un bel gol sotto la Sud. Infine simpatico siparietto con Strootman e Digne protagonisti: l'olandese ha preso in braccio il terzino francese che con il pollice in bocca ha fatto la parte del 'figlioletto'.

Belle immagini dall'Olimpico, per dire allo stadio di casa 'Arrivederci alla prossima stagione'.