news as roma

Roma batte Bologna 1 a 0 nel nome di Karsdorp. ElSha, che gol! – FOTO

Alisson salva, ElSha segna, Dzeko spreca. Il ‘Faraone’ regala la vittoria con una prodezza. Stanco il bosniaco che non concretizza le occasioni da gol. Ora testa al Chelsea

Jacopo Aliprandi

ROMA - Dopo il Crotone, altra vittoria della Roma per 1 a 0. I giallorossi portano a casa i trepunti grazie alla prodezza di Stephan ElShaarawy, il più frizzante tra i suoi. Ancora tra i migliori in campo Pellegrini: bello il suo cross per il gol del Faraone, stanco invece Dzeko che spreca diverse occasioni da gol.

ELSHA - Alisson salva, ElSha segna. E Dzeko spreca. Una Roma stravolta da turnover e infortuni – otto i cambi rispetto al match di mercoledì scorso contro il Crotone – ha rischiato nel primo tempo di subire gol dal Bologna dopo non aver sfruttato diverse occasioni (una su tutte il colpo di testa di Dzeko nell’area piccola di Da Costa). Il portiere brasiliano ha salvato il risultato con due ottime parate: bella soprattutto la quella in tuffo sul tiro di Masina. A sbloccare il match ci ha pensato StephanEl Shaarawy con un destro al volo su cross di Pellegrini: tiro potente e preciso che non ha dato scampo all’estremo difensore rossoblù. Il ‘Faraone’ ha poi dedicato il gol e l’esultanza a Rick Karsdorp, operato ieri al crociato, mostrando a tutto lo stadio la maglia numero 26.

[fncgallery id="697307"]

DZEKO - Nel secondo tempo un Bologna poco reattivo, e una Roma col baricentroalto alla ricerca del doppio vantaggio. Lo ha sfiorato Dzeko con un tiro mandato in rete ma poi annullato per fuorigioco da Fabbri, con l’aiuto del Var. Pellegrini ancora una volta si è confermato tra i migliori della rosa giallorossa, con una buona prestazione sia in fase di rottura del gioco, sia in chiave offensiva: l’ex Sassuolo ha preso infatti i compiti di Nainggolan, spostandosi in diversi momenti della gara dieci metri più avanti a supporto degli attaccanti. Stanco invece Dzeko, fin ora sempre titolare da inizio stagione, che ha sprecato diverse occasioni da gol ed è stato poco in partita.

DIFESA - Bene la difesa che si è confermata la meno battuta del campionato, con sole cinque reti subite. Discreta prestazione anche di BrunoPeres, schierato da Di Francesco sulla sinistra per far rifiatare Kolarov, e applaudito dai tifosi al momento del cambio per infortunio (il tredicesimo problema muscolare da inizio stagione). Dopo Crotone, un’altra vittoria della Roma per 1 a 0: i giallorossi hanno creato tanto, senza però essere decisivi fino in fondo nelle azioni offensive. Tre punti importanti in attesa di ritrovare gli infortunati, ora la testa va a martedì e alla delicata sfida di Champions contro il Chelsea.

[opta title="Roma-Bologna" widget="temporeale" season="2017" team="121" match_day="11" show_layout="full"]

TABELLINO

Bologna-Roma 0-1

Marcatori: 33' El Shaarawy

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Peres (70' Moreno); Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel (59' Perotti), Dzeko, El Shaarawy (83' Gerson).

A disp.: Lobont, Skorupski, Kolarov, Castan, Nainggolan, Gonalons, Schick, Under.

All.: Di Francesco.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Helander, Gonzalez, Masina; Poli (81' Donsah), Pulgar, Nagy (57' Falletti); Verdi, Petkovic (85' Destro), Di Francesco

A disp.: Santurro, Ravaglia, De Maio, Brignani, Maietta, Frabotta, Crisetig, Krejci, Okwonkwo.

All.: Donadoni.

Arbitro: Fabbri

Assistenti: Mondin-Bindoni

IV uomo: Damato

Var: Tagliavento

A. Var: Ghersini

NOTE Ammoniti: 47' Poli, 51' Pulgar, 68' Petkovic, 72' De Rossi Spettatori: 35.202

CRONACA PRE-PARTITA

Ore 20.10 - Roma in campo per il riscaldamento pre-gara.

Ore 20.00 - Anche i portieri del Bologna sono in campo.

Ore 19.57 - Portieri della Roma in campo per il riscaldamento.

Ore 19.45 - Ecco la formazione ufficiale della Roma:

Ore 19.35 - Bologna in campo per la ricognizione.