news as roma

Roma-Atalanta, il web bergamasco: “Dopo il Napoli, distruggiamo anche i giallorossi”

A pochi giorni dal successo di Coppa contro la squadra di Sarri, i nerazzurri cercano il bis in campionato

Mirko Porcari

"A Roma senza paura". Dal San Paolo all'Olimpico, passando per la notte di Orio (in mille hanno accolto la squadra in aeroporto al ritorno dalla trasferta napoletana), il web dell'Atalanta continua a stringere forte un sogno che prova a trasformarsi in realtà: "Coppa Italia, Europa League e quarto posto in campionato. Vogliamo tutto". È tempo di guardare avanti senza timori, con la sensazione che la provincia possa stare un po' troppo stretta a chi non ha paura di diventare grande: "Contro i giallorossi per vincere, non per giocare".

Organizzazione dentro e fuori dal campo e una mentalità che cresce giorno dopo giorno, merito di un gioco spumeggiante e di risultati che aprono orizzonti di gloria: "Siamo orgogliosi di quanto stanno facendo la squadra e il mister, adesso non bisogna mollare". La vittoria di Coppa ha lucidato le ambizioni di un gruppo che vuole continuare a stupire, nelle sfide contro le big non c'è più traccia di timore reverenziale: “Quando si affrontano avversarie come Juventus, Napoli o Roma è più facile giocare a viso aperto”. È tutto nelle mani e nella mente di Gasperini, dopo aver imbrigliato Sarri è ora di cercare il bis con Di Francesco: “Dopo gli azzurri è tempo di distrggere anche i giallorossi. Nessuna paura e andiamo a vincere”.

Con l'inizio del mercato, occhi puntati sui gioielli di casa, se Percassi ha assicurato che “nessuno si muoverà in questa sessione”, in molti si proiettano nel prossimo futuro: “La Roma vuole Cristante, per giugno vedrei bene uno scambio con Politano”.

Anche oltre i cancelli di Trigoria è la situazione di Nainggolan a tenere banco: "Non gioca? Meglio per noi. All'andata fu l'unico della Roma a crearci problemi in una partita in cui loro fecero pochissimo". Qualche giudizio e poche attenuanti ("Quante aziende avrebbero dovuto licenziare i propri dipendenti per le foto che hanno postato l'ultimo dell'anno?"), andando a pescare negli immancabili confronti: "Se una cosa del genere l'avesse fatta uno della Juve sai che gli succedeva...".