Roma-Atalanta, il web bergamasco: “All’Olimpico per i tre punti, senza pensare a Copenhagen”

Roma-Atalanta, il web bergamasco: “All’Olimpico per i tre punti, senza pensare a Copenhagen”

Nessuna distrazione da Europa League, i tifosi nerazzurri credono nell’impresa contro i giallorossi

di Mirko Porcari, @MirkoPorcari

Siamo all’inizio della stagione, sarebbe sbagliato cominciare a parlare di bivio. Non dobbiamo mollare niente“. Dall’Olimpico a Copenhagen, tutto in pochi giorni, l’Europa del futuro con quella del presente in un anno da vivere: “Non si deve considerare la partita contro i giallorossi come una parentesi fastidiosa, prima pensiamo al campionato e poi all’Europa League“.

Il web dell’Atalanta gioca a carte scoperte in una settimana che prova già a indirizzare le ambizioni: da una parte la trasferta capitolina, dall’altra il fascino di un viaggio danese verso le notti europee. “Anche se dovessimo schierare le seconde linee, in campo andrebbe una signora squadra“. Si fanno i conti con la pratica e le potenzialità, provando a incastrare le necessità con le risposte della realtà: “Non vorrei che a Copenhagen i ragazzi arrivassero spompati, un turn over ragionato sarebbe l’ideale“.

Papu sì o Papu no, in bilico tra le scelte dei tifosi c’è la figura del calciatore più forte tra i nerazzurri: “Io lo metterei sia stasera che in coppa, è appena finita la preparazione e di stanchezza non voglio sentir parlare“.

La Roma di Di Francesco all’orizzonte, dopo la vittoria contro il Frosinone c’è voglia di continuare a punteggio pieno: “I romanisti fanno bene ad aver paura di noi, ormai sono anni che in casa loro prendiamo punti“. In questo senso, la garanzia è sempre Gasperini: “Il mister vuole giocarle tutte per vincerle e noi con lui. All’Europa penseremo poi, adesso andiamo a prenderci i tre punti all’Olimpico“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy