Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, arriva Jonathan Silva e Moreno saluta. Baldissoni: “Vendiamo per migliorare la competitività”

Emerson Palmieri saluta: "Sarò sempre un tifoso giallorosso". L'argentino entusiasta: "Per me è incredibile, tra poco mi potrò allenare e darò il massimo per questa squadra". Il capitano del Messico alla Real Sociedad a titolo definitivo

Luca Benincasa Stagni

Ultime ore di mercato per Monchi. Dopo la cessione di Emerson Palmieri (che ha salutato la Roma con un post su Instagram), è al capolinea anche l'avventura in giallorosso di Hector Moreno. Il messicano volerà in Spagna, alla Real Sociedad, a titolo definitivo. Il messicano, vero oggetto del mistero della campagna del ds, potrebbe essere sostituito dal rientrante Capradossi. Il terzino ormai del Chelsea, invece, verrà rimpiazzato da Jonathan Silva. L'argentino è arrivato oggi nella capitale ed ha effettuato le visite mediche. Poi, la firma del contratto: si tratta di un prestito con diritto di riscatto. Monchi si è detto molto soddisfatto: "E' un calciatore giovane che ha già dimostrato qualità e personalità". Il difensore ex Sporting Lisbona è apparso motivato: "Tra poco potrò allenarmi con la squadraPer me è incredibile essere della Roma: darò tutto per aiutare questo gruppo di giocatori. Quando ho saputo dell'interesse dei giallorossi non ho avuto dubbi". Niente da fare, invece, per lo scambio Peres-Laxalt. Il brasiliano ha puntato i piedi e non ha accettato la destinazione genovese.

BALDISSONI E LO SPONSOR - E mentre il dinamico e grintoso terzino argentino stava muovendo i primi passi a Roma, Mauro Baldissoni è intervenuto per rincuorare i tifosi: "La Roma non ha bisogno di soldi, quando servono abbiamo una proprietà solida che li mette. Siamo al 31 gennaio e abbiamo venduto un solo calciatore. Quando arrivano delle offerte interessanti vanno ascoltate. In caso dell'eventuale cessione di Dzeko, che poi non si è verificata, si sarebbe potuto comunque impiegare il denaro per trovare soluzioni che garantissero altrettanta o maggiore competitività alla squadra, e questo è un compito della direzione sportiva". Su quest'ultimo punto non sembra essere d'accordo Fiorentino, ex dirigente di Unicredit: "Non si può far diventare grande una squadra cedendo i propri gioielli". Inevitabili anche le domande su stadio e sponsor: "Lo stadio è il vero volano. Solo attraverso un intervento del genere può consentire di sviluppare ricavi molto superiori a quelli attuali. Per quanto riguarda lo sponsor, riteniamo di essere molto vicini, quindi ci attendiamo a breve dei risultati positivi per poter annunciare collaborazioni con brand di valore internazionale per un ammontare in linea a quello dei nostri competitor". E proprio su quest'ultimo tema sembrano arriva le novità più interessanti: sembra che la Roma sia ad un passo dal firmare un accordo con la Turkish Airlines. La compagnia aerea turca dovrebbe diventare il main sponsor giallorosso, colmando così il vuoto sulla maglia ed arricchendo le casse di Pallotta.

MERCATO E ALTRE NEWS - Monchi in queste ultime ore ha avuto il suo da fare per piazzare gli esuberi. Nura è andato al Perugia, mentre Ferri si è accasato al Renate in serie C. Franchi, invece, dopo aver chiuso la sua esperienza all'Akragas, andrà alla Reggina. Da vedere se il Nottingham Forrest riuscirà in questi minuti a convincere il ds giallorosso a cedere Skorupski, anche se ormai appare improbabile. Non si concretizzerà nemmeno l'arrivo di Blind, che molti avevano dato ancora non per chiuso: il Manchester vuole venderlo, la Roma solo prenderlo in prestito. Tanto basta per bloccare l'affare. Stesso destino per una cessione last minute di Manolas,nonostante l'interesse dell'Arsenal. E se i tifosi restano con l'amaro in bocca per un mercato deludente, lo stesso umore ce l'hanno anche i ragazzi della Primavera di De Rossi. I baby giallorossi sono stati eliminati dal Torino nella semifinale di coppa Italia. Il tecnico è apparso affranto: "Non è un'eliminazione facile da digerire subito. Avevamo toccato il sogno della finale, ma purtroppo così non è stato".