Ranieri-show sotto la pioggia, i tifosi: “Grande romanista, lo squadrone fatelo a lui” – FOTO

Ranieri-show sotto la pioggia, i tifosi: “Grande romanista, lo squadrone fatelo a lui” – FOTO

I social impazziscono all’immagine del tecnico sotto il diluvio all’Olimpico: “Basta nomi esotici. Altro che traghettatore, teniamo Claudio che si è preso questa croce e ci sta mettendo il cuore”

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

La Roma centra la seconda vittoria consecutiva e torna a respirare l’aria di Champions. Contro l’Udinese i social impazziscono però per Claudio Ranieri, rimasto 90′ sotto la pioggia torrenziale caduta sull’Olimpico per buona parte del match. I tifosi hanno apprezzato il suo attaccamento alla causa fin dalla firma del suo contratto da tre mesi e si sono esaltati già dalle prime conferenze stampa. Un richiamo al romanismo tout court, che ha trovato l’appoggio della tifoseria più calda, sia in casa che in trasferta.

E allora mentre tanti tifosi sognano ancora Antonio Conte o si interrogano sulle alternative Sarri, Gattuso o Gasperini, comincia a insinuarsi l’idea di prolungargli il contratto a fine stagione: “Lo facessero a Ranieri lo squadrone invece di andare a cercare i nomi esotici” è il commento più gettonato, che raccoglie i consensi di moltissimi romanisti. Ma anche “io mi tengo lui il prossimo anno! È l’unica persona che ama la sua squadra”. 

“Quest’uomo prima di essere l’allenatore della Roma è un suo grande tifoso, non uno pseudotifoso”, scrivono i tifosi. Ma c’è chi corregge: “Prima di essere un romanista è un uomo vero”. Un plebiscito di consensi e la voglia che cresce di vederlo sulla panchina giallorossa anche il prossimo anno: “Altro che traghettatore, teniamo lui che ci mette il cuore”. 

Tutti rivedono in Ranieri i valori del vecchio calcio: attaccamento al proprio lavoro e voglia di non mollare mai sul campo. I tifosi hanno accolto da subito la sua richiesta di aiuto e come ha dimostrato la Sud ieri sera o il settore ospiti a Genova, proveranno a soffiare sulle spalle di Zaniolo e compagni fino a quel quarto posto che avrebbe del miracoloso.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. maxgiallorosso - 1 settimana fa

    Ecco, appunto…vero tifoso e uomo pieno di buonsenso e pragmatismo, che non promette la luna ma che fa il suo lavoro con passione, dedizione e competenza…ci fa così schifo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy