news as roma

Raggi: “Roma avrà uno stadio che rispetta la legge e gli interessi della collettività”

Parla la prima cittadina della Capitale: "Mantenuti gli impegni presi. Sarà un'opportunità per rilanciare l'economia della nostra città. Abbiamo evitato la colata di cemento garantendo tutte le opere pubbliche necessarie"

Redazione

Virginia Raggi torna a parlare dello stadio della Roma. A 4 giorni dall'approvazione della delibera di pubblica utilità dell'impianto giallorosso di Tor di Valle, ecco le parole della prima cittadina della Capitale nella rubrica 'La sindaca informa':

"È stata una settimana decisiva per il progetto dello stadio di Tor di Valle. L'Assemblea Capitolina ha approvato la delibera che ridefinisce il pubblico interesse del progetto. Abbiamo così mantenuto gli impegni presi. Roma avrà uno stadio fatto bene, nel verde e a basso impatto ambientale, che rispetta la legge ma soprattutto gli interessi della collettività.

Sarà un'opportunità per rilanciare l'economia della nostra città. Siamo riusciti a fare ciò che nessuno aveva fatto prima, rivoluzionando la proposta progettuale iniziale e migliorandola. Abbiamo evitato la colata di cemento, dimezzando le cubature del Business Park e garantendo tutte le opere pubbliche necessarie al quadrante e alla città, come il potenziamento della ferrovia Roma-Lido, l'unificazione di via Ostiense e via del Mare dal Gra al nodo Marconi, la messa in sicurezza del Fosso di Vallerano e la realizzazione di due ponti ciclopedonali".