news as roma

Puggioni: “La Roma è forte, le loro qualità non le scopriamo stasera”

Le parole del portiere blucerchiato al termine del match vinto dalla Roma sulla Sampdoria per 4 a 0

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sulla Sampdoria per 4 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il portiere Christian Puggioni.

PUGGIONI A RAI SPORT

Quattro gol imparabili. La Roma è la squadra più in forma d'Italia in questo momento?

Le qualità della Roma non le scopriamo questa sera. Ha giocato una partita gagliarda, anche dal punto di vista dell'atteggiamento e del sacrificio, ci ha messo in difficoltà. Sono riusciti a sbloccare la partita con quell'eurogol di Nainggolan, è diventato tutto più complicato.

Cosa vi manca?

La partita di andata con la Roma è stata una partita un po' a sé. A Napoli avremmo meritato di più, ma quando hai una squadra molto giovane e condita da ragazzi che provengono da campionati stranieri, devono avere il tempo di adattarsi.

In questo momento Viviano è sempre il titolare o oggi siete 50 e 50?

Viviano è il titolare, in questo momento ha un infortunio alla mano. Bisogna dargli il tempo di riprendersi. Sia io che Emiliano siamo molto votati alla causa blucerchiati. Sappiamo entrambi qual è il nostro compito e quello che dobbiamo fare.

Un suo parere sul fenomeno cinese?

Nella vita credo che ognuno percorra quelli che sono i suoi valori e i suoi istinti. Chi fa questo lavoro lo sa sapendo che da piccolo dovrà prendere e allontanarsi dalla propria famiglia. Questi sacrifici vengono ripagati da un ritorno economico. Io ho avuto la fortuna di giocare in Italia e di ritornare nella mia città. Esistono le situazioni della Cina ma anche le altre storie che fanno bene al calcio.